Chiudi
Il 17enne palermitano ha ottenuto una wild card per il secondo Masters 1000 della stagione
04 marzo 2025
Federico Cinà, ex numero 4 junior e oggi numero 557 del mondo, debutterà nel circuito ATP. Il 17enne palermitano, figlio dello storico coach di Roberta Vinci, ha ottenuto infatti una wild card per il Miami Open, il Masters 1000 in Florida che completerà il Sunshine Double. "Devo migliorare tanto il servizio. Ma pure il diritto, anche se è sempre più incisivo. E per finire direi che stiamo cercando di lavorare molto sulla continuità” diceva a SuperTennis lo scorso settembre.
Finora ha vinto quattro titoli junior e due titoli nel circuito ITF, un M15 a Brazau nel 2024 e a Sharm el-Sheikh quest'anno. Le aspettative per il siciliano aumentano anche se, dice, questa situazione non gli mette pressione. "So che la strada da percorrere è ancora lunga. Anzi, sono felice che ci siano persone che pensano questo di me, che sono un predestinato" ha aggiunto.
In tabellone maschile hanno ricevuto un invito anche il 19enne Learner Tien, Christopher Eubanks, Eliot Spizzirri e Wu Yibing. Tien, finalista alle Next Gen ATP Finals 2024, è la rivelazione del 2025 in cui ha già raggiunto due quarti di finale e un ottavo nel primo Slam della stagione, all'Australian Open. Eubanks è arrivato ai quarti a Miami nel 2023, l'anno del suo primo titolo ATP a Mallorca. Anche il cinese Wu ha festeggiato il primo titolo due anni fa: all'Hard Rock Stadium giocherà il suo primo torneo dallo scorso settembre. Spizzirri proverà a dare continuità alla vittoria al Challenger di San Diego.
Petra Kvitova e Sloane Stephens, campionesse a Miami nel 2023 e 2018, guidano il gruppo di wild card nel torneo femminile, di categoria WTA 1000, che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis
La lista delle wild card comprende anche Ajla Tomljanovic, Tyra Grant, Alexandra Eala, Victoria Mboko e Sayaka Ishii.
Non ci sono commenti