Chiudi
Il meglio dei quarti di finale dell'ATP di Gstaad, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. In semifinale Medjevovic affronterà Cachin, Kecmanovic contro Ramos-Vinolas
di Alessandro Mastroluca | 22 luglio 2023
Due serbi, uno spagnolo, un argentino. E' la geografia dei semifinalisti all'EFG Swiss Open Gstaad, ATP 250 sulla terra rossa trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Miomir Kecmanovic, testa di serie numero 2, ha sconfitto il qualificato belga Zizou Bergs 64 36 75 dopo aver rimontato da sotto prima 1-4 e poi 3-5 nel terzo set. "A quel punto le cose non sembravano essersi messe bene per me, ma ho continuato a crederci e sono riuscito a cambiare la partita" ha detto Kecmanovic, il giocatore meglio classificato ancora in tabellone.
Nella sua quarta semifinale stagionale, il serbo incontrerà lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas che, dopo aver eliminato Lorenzo Sonegpo, ha sconfitto anche il peruviano Juan Pablo Varillas 67(2) 61 64. Il trentacinquenne, che qui ha vinto il titolo nel 2019, giocherà la sua 28ma semifinale nel circuito ATP, la seconda consecutiva a Gstaad.
Nell'altra semifinale è di scena il giovane serbo Hamad Medjedovic, che rinforza la sua candidatura per un posto alle Next Gen ATP Finals di fine anno. Numero 183 del mondo, settimo nella Pepperstone ATP Live Next Gen Race, Medjedovic ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann 63 63. In semifinale sfiderà l'argentino Pedro Cachin, che mai si era spinto così avanti in un torneo ATP.