Chiudi
Il tedesco commenta l'eliminazione a sorpresa contro Griekspoor: "Devo lavorare, migliorare il servizio e il gioco dal fondo". E sulle chance di scalata al vertice: "Prima ce n'erano di più, ora…"
08 marzo 2025
"Posso star seduto qui a inventare delle scusa, ma la realtà è che al momento non sto giocando bene. Molto semplice". E molto onesto, Alexander Zverev, eliminato al primo turno del BNP Paribas Masters di Indian Wells dall'olandese Tallon Griekspoor. "Non sto giocando al livello a cui vorrei giocare, non sono lontanamente vicino a quanto fatto in Australia. E la cosa mi delude molto".
E pensare che dopo l'Australia e con la sospensione di tre mesi che Jannik Sinner avrebbe dovuto scontare, per il tedesco si era profilata la possibilità di tentare l'assalto al vertice del ranking. Ma complici i risultati maturati durante lo swing sudamericano e ora questa precoce eliminazione, ecco il sogno svanire sempre più: "C'erano più chance prima - ammette il tedesco - ora ce ne sono molto meno. E per pensarci devo prima ritrovare il mio gioco, vincere dei tornei, e al momento sto incassando solo eliminazioni al primo o secondo turno".
? Medvedev
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 7, 2025
? Zverev@Griekii picks up his second Top 10 win in a month!#TennisParadise pic.twitter.com/Psf3eSjkBM
Onesto. E anche lucido nell'individuare le aree del suo gioco su cui intervenire; "Un po' di tutto, ultimamente sto servendo male. La seconda va bene, ma è la prima ad essere terribile a ora". Consapevole di aver già vissuto momenti d'appannamento, il n.2 del mondo conosce anche quale sia la ricetta per uscirne: "Allenamento, solo l'allenamento. Non è che ho smesso di farlo dopo gli Australian Open, mi sono allenato molto, solo che ancora non è scattato il click e devo trovare il modo per farlo scattare".
Non ci sono commenti