Chiudi

-
Atp

IBI25, che spettacolo la SuperTennis Arena! - VIDEO

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma sono scesi in campo nella nuovissima SuperTennis Arena, la grande novità degli Internazionali BNL d'Italia 2025, insieme al direttore del torneo Paolo Lorenzi

05 aprile 2025

20250405_st_arena_supertennis.jpg

Una partita d'eccezione per inaugurare uno stadio eccezionale. Il presidente della Federazione Tennis e Padel, Angelo Binaghi, e il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, sono scesi in campo con le racchette di legno sulla SuperTennis Arena, la grande novità degli Internazionali BNL d'Italia 2025, realizzata all'interno dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea". Nel ruolo di eccezionale supervisor il direttore del torneo, Paolo Lorenzi.

9CE2E668-536D-4E3A-865D-18FDA6E4A7F7
Play

"Io e il Presidente Mezzaroma abbiamo fatto la nostra parte, in questo stadio appena realizzato in un luogo fantastico, iconico. Credo che il campo vada bene, probabilmente le recenti piogge lo hanno assestato in modo molto migliore di quanto fosse previsto. Mi sembra un posto bellissimo" ha detto il presidente Binaghi a SuperTennis.

"Il site, grazie a Sport e Salute, si adegua alla passione degli italiani. Lo scorso anno mancavano Sinner e Berrettini, avevamo Paolini e Musetti a mezzo servizio e abbiamo fatto fatica contenere questa valanga di persone che sono venute al Foro Italico. Quest'anno, e lo dicono anche i dati della prevendita, c'è da aspettarsi ancora di più e quindi non potevamo fare altro che ampliare il site. Peraltro lo ampliamo in un posto bellissimo come questo, quindi aumenta anche lo spettacolo. 

"C'è anche un ragazzo con i capelli rossi che si chiama Sinner e che arriverà da numero uno del mondo. Spero che sia un buon viatico per fare in modo che questo torneo venga vinto da un giocatore o da una giocatrice italiana. Credo che ci siano tutte le condizioni. I nostri ragazzi, le nostre ragazze, le nostre squadre non sono mai state così forti".

709D484A-F9D5-4F53-8264-77A96F5DBE9D
Play

"Questo è un luogo storico, siamo nel tempio dell'atletica intitolato a Pietro Mennea, è una  delle location più bella per vedere una partita di tennis" ha detto il presidente di Sport e Salute, Mezzaroma.

L'ingresso del tennis in uno degli stadi simbolo dell'atletica conferma la natura plurale del parco del Foro Italico. "Vogliamo che diventi sempre più un centro per grandi eventi multi-disciplinari e che sia sempre più aperto per la cittadinanza, a disposizione di tutti 24 ore su 24" ha aggiunto.

Il Foro, il cuore dello sport che batte nel cuore di Roma, diventa simbolo di un cambiamento culturale. "Sempre più persone si stanno avvicinando alla pratica sportiva - conclude Mezzaroma - lo vediamo attraverso le iniziative sul territorio e le richieste degli enti locali per quanto riguarda l'impiantistica. La passione per il tennis poi sta crescendo in maniera esponenziale grazie al lavoro straordinario della Federazione e del presidente Binaghi, e manifestazioni come questa fanno avvicinare sempre più persone al tennis. Per noi è positivo, perché a noi interessa che le persone si muovano".

1D132AD9-9BF9-449B-8DE4-74F92AB142D0
Play

"La SuperTennis Arena è la più grande novità degli Internazionali BNL d'Italia 2025" ha confermato il direttore del torneo Paolo Lorenzi. "Qui ci saranno delle bellissime partite. C'è posto per molta più gente, ci aspettiamo ancora più pubblico quest'anno". 

792ADFB0-8359-4630-A640-D42C66EBCD4F
Play

Non ci sono commenti
Loading...