-
Atp

L'ATP premia Mensik: è il "Debuttante dell'Anno"

Il ceco ha ricevuto il premio di Newcomer of the Year che va al giocatore entrato per la prima volta in Top 100 nel corso dell'anno con il maggior impatto nel circuito

11 dicembre 2024

La grinta di Jakub Mensik (foto Getty Images)

La grinta di Jakub Mensik (foto Getty Images)

I giocatori hanno eletto il ceco Jakub Mensik come "Newcomer of the Year", il "Debuttante dell'Anno" 2024 nel circuito ATP. Il premio va al giocatore entrato per la prima volta in Top 100 nel corso della stagione che abbia avuto il maggiore impatto nel corso dell'anno.

Mensik succede così nell'albo d'oro al francese Arthur Fils, finalista nella scorsa edizione delle Next Gen ATP Finals, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Il ceco, che sarà tra gli otto partecipanti alle Next Gen Finals a Gedda la prossima settimana, è entrato per la prima volta in Top 100 dopo aver raggiunto la sua prima finale ATP lo scorso febbraio a Doha. Nel corso del torneo ha sconfitto Andrey Rublev, diventando il più giovane a battere un Top 5 dal 2021 quando Alcaraz sorprese Stefanos Tsitsipas allo US Open.

Proprio a Flushing Meadows, quest'anno, Mensik ha raggiunto il terzo turno che rappresenta il suo miglior risultato in uno Slam. A ottobre, poi, ha centrato i quarti di finale al Masters 1000 di Shanghai e all'ATP 500 di Vienna, entrando per la prima volta in Top 50.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti