Chiudi
Jannik Sinner ha lanciato la sua fondazione che si propone di aiutare i bambini
28 aprile 2025
Jannik Sinner ha lanciato la sua fondazione. L'obiettivo è chiaro: aiutare i bambini a studiare e fare sport. "Vogliamo aiutarli a realizzare i loro sogni" dichiara l'altoatesino nel video di lancio sul sito ufficiale della Jannik Sinner Foundation.
"Oggi è un giorno speciale - spiega -. L'idea è semplice, voglio restituire un po' di quello che ho avuto. I bambini sono il futuro e con la nostra fondazione vogliamo aiutarli. Ci concentriamo sullo sviluppo attraverso lo sport e l'istruzione. E' sempre stato qualcosa a cui abbiamo guardato. Posso dare qualcosa, aiutarli nel percorso. Vogliamo dare loro una mano per realizzare i loro sogni".
"La nostra missione è supportare l'educazione infantile e facilitare l'accesso allo sport, sostenendo organizzazioni sportive, progetti scolastici e iniziative comunitarie" si legge sul sito ufficiale della fondazione. "In questo modo, miriamo a contribuire all'istruzione, alla crescita personale e al successo futuro dei bambini. Perché quando il movimento diventa un'abitudine, prosperare diventa una seconda natura".
Per quanto riguarda i progetti concreti, prosegue la presentazione, "siamo impegnati a rimuovere gli ostacoli all'istruzione, affinché ogni bambino, indipendentemente dal suo contesto o dalle sue sfide, possa raggiungere il proprio pieno potenziale. Sostenendo gli spazi e i programmi dove avviene l'apprendimento, aiutiamo i bambini a diventare gli artefici del cambiamento di domani".
Inoltre, l'organizzazione si descrive come determinata a "incoraggiare i bambini ad abbracciare stili di vita attivi e sani attraverso lo sport, sostenendo il loro benessere sia mentale che fisico".
Il consiglio di amministrazione include Alex Vittur, presidente della Fondazione, Ceo di Avima e manager di Jannik Sinner; Stefano Domenicali, Presidente e Ceo della Formula 1; Luca Maestri, ex CFO di Apple. La direttrice della Fondazione è Christina Tauber.
Non ci sono commenti