Chiudi
Joao Fonseca ha guadagnato 20 posizioni in classifica dopo la vittoria al Challenger di Phoenix. Il suo diritto è stato al centro di una puntata di "Colpo da Campione" su SuperTennis
17 marzo 2025
Continua l'ascesa di Joao Fonseca, che ha guadagnato 20 posizioni rispetto alla precedente classifica ed è entrato per la prima volta in Top 60. Battuto al secondo turno al Masters 1000 di Indian Wells dal futuro vincitore Jack Draper, è andato a Phoenix e ha vinto l'Arizona Tennis Classic, Challenger 175 dal tabellone di tutto rispetto in cui ha sconfitto tra gli altri Jan-Lennard Struff, Kei Nishikori e in finale Alexander Bublik.
E' diventato così il secondo sudamericano più giovane, dietro solo a Juan Martin Del Potro, con tre titoli Challenger e all'attivo. E il quinto più giovane dal 2018 a vincerne almeno due nella stessa stagione dopo Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime e Holger Rune.
Del 18enne brasiliano, e in particolare del suo diritto, si è occupato "Colpo da campione", il format di SuperTennis condotto da Lorenzo Fares che analizza tattica, tecnica e strategia dei protagonisti del circuito.
In questo video l'approfondimento sugli schemi di Fonseca con il diritto illustrati alla sua lavagna da Simone Bertino, docente dell'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi".
Non ci sono commenti