-
Atp

Kokkinakis operato ai pettorali: "La mia sfida più dura"

Attraverso i suoi profili social Kokkinakis rivela di essersi operato per l'infortunio ai pettorali che l'aveva costretto al ritiro all'Australian Open in doppio con l'amico Kyrgios

27 febbraio 2025

Thanasi Kokkinakis in azione in Davis (Getty Images)

Thanasi Kokkinakis in azione in Davis (Getty Images)

In un letto d'ospedale, ma comunque sorridente. Si mostra così sui suoi profili social l'australiano Thanasi Kokkinakis. Il 28enne si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico per risolvere un infortunio ai pettorali che si trascinava da tempo. Il problema si era aggravato all'Australian Open. Nello Slam di casa, infatti, Kokkinakis ha perso al quinto set una battaglia sfiancante contro il britannico Jack Draper poi è stato costretto al ritiro durante il match di doppio con l'amico Nick Kyrgios. Un ritorno amaro a Melbourne Park per la coppia che aveva fatto sognare i tifosi Aussie e trionfato nel 2022 in doppio, in una storica finale tutta australiana, la prima in doppio maschile all'Australian Open dal 1980.

"E' probabilmente la mia sfida più dura finora" ha detto Kokkinakis nel messaggio che accompagna la sua foto in cui è evidente la benda sul pettorale destro e la fasciatura che gli blocca il braccio. 

L'australiano, che ha raggiunto un best ranking di numero 65 del mondo nel 2023, è oggi numero 84. Ex Top 10 da junior, Kokkinakis ha vinto un solo titolo ATP in singolare, nella sua città natale, ad Adelaide nel 2022.

Quattro anni prima, nel 2018, era riuscito a battere Roger Federer a Miami. Allora era numero 175 del mondo, e diventò il giocatore con la più bassa classifica a battere un numero 1 ATP in carica dal 2003, dal successo del numero 178 Clavet su Hewitt.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti