-
Atp

Kooyong Classic su SuperTennis: Sinner show. Non ci sarà Berrettini

Jannik Sinner ha sconfitto Ruud in meno di un'ora e un quarto. Nell'ultima giornata non sarà in campo Berrettini. Il Kooyong Classic è in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

di | 11 gennaio 2024

Dura meno di un'ora e un quarto la seconda partita di Jannik Sinner al Kooyong Classic, esibizione ormai davvero classica con cui in big dal 1988 affinano la preparazione in vista dell'Australian Open, trasmessa quest'anno in diretta su SuperTennis e SuperTenniX fino a domani, 12 gennaio.

Dopo la vittoria sull'australiano Marc Polmans, con qualche incertezza nel primo set a causa anche del vento, Sinner ha squadernato una prestazione autorevole contro Casper Ruud, sconfitto 62 63. Il norvegese ha vinto appena otto punti in risposta nel match.

Leggi anche - Sinner: "Il miglior match del 2023? Contro Djokovic in Davis"

3008C01C-E6BB-41F1-AE0E-D67BDDD90284
Play

Il numero 4 del mondo, primo italiano tra le prime quattro teste di serie di uno Slam dal 1977, ha mostrato una condizione ottimale e una spiccata sicurezza nella gestione dei punti. Sempre in controllo, ha attaccato da fondo con continuità, sbagliando poco.

In questo modo ha guadagnato anche ulteriore libertà e leggerezza, di fatto garantite anche dal contesto dell'evento che non ha nemmeno un tabellone e dunque non esprime un vincitore come negli anni passati, anche nei turni di risposta. Ruud, sempre battuto negli scontri diretti con Sinner, si è dovuto presto rassegnare alla sconfitta.

Nella terza e ultima giornata del Kooyong Classic era annunciata la partecipazione di Matteo Berrettini, che avrebbe dovuto giocare contro Dominic Thiem il secondo match del programma. Ma il nome dell'italiano non è più nell'ordine di gioco sul sito del torneo: Thiem giocherà contro Francisco Cerundolo.

Berrettini aprirà l'Australian Open 2024 contro Stefanos Tsitsipas, finalista l'anno scorso, nel primo turno potenzialmente più bello di questa edizione del torneo. 

KOOYONG CLASSIC, TERZA GIORNATA: 12 GENNAIO

Dall'1.00 ora italiana - Frances Tiafoe (USA) v Milos Raonic (Canada)
a seguire - Dominic Thiem (Austria) v Francisco Cerundolo (Argentina)
a seguire - Mirra Andreeva v Danielle Collins (USA)
non prima delle 5 - Marc Polmans (Australia) v Richard Gasquet (Francia)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti