Chiudi
Il giovanissimo francese Moise Kouamé ha ricevuto una wild card per le qualificazioni di Madrid dove dovrebbe seguirlo come coach Gilles Simon
di Alessandro Mastroluca | 17 aprile 2025
Il sedicenne Moïse Kouamé, più giovane Top 1000 nel ranking ATP, giocherà le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid, che inizieranno lunedì alla Caja Magica.
Kouamé, nato nel 2009, ha raggiunto l'anno scorso i quarti di finale al Roland Garros junior. Lo scorso ottobre, poi, ha battuto l'allora numero 217 del mondo, Denis Yevseyev, a Brest diventando il quarto vincitore più giovane di un match in un torneo Challenger.
Quest’anno ha ottenuto una semifinale e una finale in due ITF da 15.000 dollari a Sharm-El-Sheikh, un quarto e una semifinale in due 25.000 dollari ad Antalya. Nel 2025 ha già battuto quattro giocatori tra i primi 500 e lunedì prossimo sarà attorno alla posizione numero 840 del ranking.
Préparation sur le rouge parisien pour Moïse Kouame ?? pic.twitter.com/JtZaerbcak
— FFT (@FFTennis) April 16, 2025
Nelle ultime settimane la giovane promessa del tennis francese si è allenata sui campi del Roland Garros con Gilles Simon, che ha interrotto la collaborazione con Daniil Medvedev. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, Simon dovrebbe accompagnarlo a Madrid. Al momento, tuttavia, non si conoscono i dettagli della loro collaborazione.
Quel che è certo è Kouame ha lasciato il suo ormai ex coach Yoann Le Mée dopo l’Australian Open junior. A Sharm l'ha accompagnato Laurent Raymond, allenatore della squadra francese di Coppa Davis, ad Antalya Roberto Vavassori, preparatore atletico della federazione francese. Per capire cosa gli riserverà il futuro, basterà osservare dentro la "Scatola Magica" di Madrid.
Non ci sono commenti