Chiudi
Kokkinakis e Kyrgios, beniamini del pubblico locale, torneranno a far coppia per la prossima edizione degli Australian Open, torneo che vinsero nel 2022
12 dicembre 2024
Se ritorno deve essere, che lo sia in grande stile. Con un solo match giocato negli ultimi due anni, Nick Kyrgios è in procinto di tornare alle competizioni: appuntamento a Melbounre Park il prossimo gennaio per il via degli Australian Open. Una cornice ideale, quella dell'Happy Slam, per Nick che grazie al ranking protetto avrà così modo di performare di fronte al suo pubblico di casa e in un'arena che potrà sicuramente esaltarne le doti di showman.
Ma non sarà un ritorno per il solo torneo del singolare. Thanasi Kokkinakis, connazionale e grande amico di Kyrgios, con cui vinse il torneo di doppio a Melbourne nel 2022, ha infatti dichiarato a 9News Melbourne che i due torneranno a far coppia nel tabellone del doppio della prossima edizione degli AO: "L'ultima volta è stata davvero divertente, è stato un qualcosa che è piaciuto davvero a tutti - ha spiegato l'attuale n.77 del mondo - Non sarà comunque la nostra priorità, ma sentiamo che è un qualcosa che dobbiamo al nostro pubblico".
The ????Nick Kyrgios & Thanasi Kokkinakis show rolls on today?? #AusOpen · #AO2022 pic.twitter.com/CLtlOTQ2tj
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 27, 2022
Kyrgios goes for it, makes it… and gets John Cain Arena JUMPING ??
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 1, 2023
@NickKyrgios v @karenkhachanov#AusOpen ?? #AO2023 pic.twitter.com/Y4r3HAeXq8
Soffermandosi poi sul ritorno in campo del suo partner, Kokkinakis non ha voluto fare alcun pronostico avvertendo però come Nick sia "un animale diverso" rispetto agli altri. "E' una bella notizia per il pubblico australiano e per tutti gli appassionati in generale. Lui (Kyrgios, ndr) si nutre di un'energia diversa ed è un giocatore davvero formidabile". Assente dai campi da quasi due anni per via dei problemi patiti al polso e al ginocchio, i dubbi degli addetti ai lavori e non solo relativi a questo ritorno in campo di Kyrgios sono legati alla sua condizione fisica e a una tenuta che - si spera - possa preservarlo da eventuali ricadute: "Penso di averlo visto in buon forma e sono sicuro che sarà così anche per il via degli Australian Open - ha ancora sottolineato Kokkinakis - Resta sempre una minaccia".
Le ultime considerazioni Kokkinakis le ha invece indirizzate verso la sua carriera da singolarista, chiusasi nel 2024 con il successo nel Challenger di Sydney e con la bella vittoria in tre set nei quarti di finale di Coppa Davis contro l'americano Ben Shelton: "Il prossimo obiettivo è la top50. Sento di avere il tennis per poter competere contro i top player e sto bussando forte alla loro porta da un po'. Oggi credo di essere ancora più vicino".
Non ci sono commenti