Chiudi

-
Atp

Madrid, vittoria all'esordio per il doppio Cobolli-Musetti

Il team azzurro avanza al secondo turno dopo aver annullato due match point al duo francese Doumbia-Reboul. Per loro adesso i temibili Mektic e Venus

27 aprile 2025

20250427_musetti_cobolli_abbraccio.jpg

Avanza al secondo turno del Mutua Open di Madrid il doppio italiano formato da Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti. I due si sono imposti al super tie-break contro i francesi Doumbia e Reboul col punteggio di 63 57 11-9 e affronteranno ora le testa di serie n.6 del seeding, Mektic e Venus. Buona l'intesa e alta l'intensità messa in campo dai due azzurri con Cobolli ripresosi dopo l'eliminazione patita nella mattinata contro Nakashima. La terra rossa si conferma superficie che ben si lega al tennis così diverso eppure così efficace dei due giovani italiani. Ed è un'intesa, la loro, sulla quale continuare a insistere vista la potenziale sintesi cui potrebbe dare origine. 

Nella vittoria ottenuta contro i rivali francesi, nonostante fossero stati raggiunti sull'1-1 dovendo così affidare al super tie-break il prosieguo del loro torneo, Cobolli e Musetti non hanno perso smalto né convinzione volendo a tutti i costi portare il match dalla loro. Non sono bastati due match point ai francesi per avere la meglio. Cancellate le due chance, e con esse le speranze dei loro rivali, agli azzurri ne è bastato uno per fissare il punteggio finale sull'11-9 e dar sfogo a una gioia che si spera possa essere di buon augurio per questo e i tornei che ancora li aspettano. 


Non ci sono commenti
Loading...