Chiudi
Novak Djokovic potrebbe esordire al secondo turno contro Nick Kyrgios e incontrare ai quarti Carlos Alcaraz a Indian Wells
04 marzo 2025
Novak Djokovic e Carlos Alcaraz potrebbero incontrarsi nei quarti di finale. Questo il principale verdetto del sorteggio, effettuato nella notte italiana, del tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione, in programma all’Indian Wells Tennis Garden (montepremi di 8.963.700 dollari) insieme al WTA 1000 che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, in diretta e in chiaro.
MASTERS 1000 INDIAN WELLS, OTTAVI TEORICI
Vediamo come sono disposte le prime sedici teste di serie in tabellone:
[1]A.Zverev (GER) vs [16]F.Tiafoe (USA)
[12]H.Rune (DEN) vs [8]S.Tsitsipas (GRE)
[4]C.Ruud (NOR) vs [15]L.Musetti (ITA)
[10]T.Paul (USA) vs [5]D.Medvedev
[7]A.Rublev vs [11]B.Shelton (USA)
[13]J.Draper (GBR) vs [3]T.Fritz
[6]N.Djokovic (SRB) vs [9]A.De Minaur (AUS)
[14]G.Dimitrov (BUL) vs [2]C.Alcaraz (ESP)
Alcaraz, testa di serie numero 2 e due volte campione in carica, punta a diventare il terzo giocatore a trionfare per tre anni di fila a Indian Wells dopo Roger Federer (2004-06) e Novak Djokovic (2014-16). Il 21enne si presenta in California con un bilancio di 11 vittorie in 13 partite in stagione, forte del titolo conquistato a Rotterdam e con il forte desiderio di riscattare l'eliminazione ai quarti di finale contro Jiri Lehecka all'ATP 500 di Doha.
Djokovic, che potrebbe iniziare contro Nick Kyrgios al secondo turno, punta al sesto titolo all'Indian Wells Tennis Garden, il primo dal 2016. Se dovesse riuscirci, staccherebbe Roger Federer e resterebbe in testa da solo nella graduatoria tra i campioni più titolati a Indian Wells, dove ha vinto 51 delle 61 partite giocate. A Indian Wells sarà nuovamente affiancato da Andy Murray, che lo seguirà come coach anche a Miami.
Alexander Zverev, numero 2 del mondo e prima testa di serie, debutterà al secondo turno contro Tallon Griekspoor o Miomir Kecmanovic. Al terzo turno, potenziale incrocio a tutta potenza contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, testa di serie numero 29. Il tedesco non è mai andato oltre i quarti di finale negli ultimi tre tornei giocati a Buenos Aires, Rio de Janeiro e Acapulco. Il tedesco ha giocato due quarti di finale in carriera a Indian Wells, l'ultimo l'anno scorso quando è stato sconfitto da Alcaraz in una partita interrotta da un'invasione di api.
The competition begins ??#TennisParadise | @atptour pic.twitter.com/8PnR5wU8KH
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 4, 2025
Il sorteggio delle italiane (Tricarico)
Il sorteggio degli italiani (Mastroluca)
La presentazione del tabellone femminile
La presentazione del tabellone maschile
Non ci sono commenti