Chiudi

-
Atp

Bellucci: "La chiave è entrare in campo pensando di poter vincere contro ogni avversario"

Le parole di Mattia Bellucci a caldo dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas che gli permetterà di giocare a Rotterdam la sua prima semifinale ATP

07 febbraio 2025

20250205_bellucci_intervista_rotterdam.jpg

La settimana che cambia le prospettive di Mattia Bellucci continua. Non aveva mai battuto un Top 20 prima dell'ATP 500 di Rotterdam, qui ne ha sconfitti due di fila: prima Daniil Medvedev, poi Stefanos Tsitsipas. "All'inizio oggi non è che mi divertissi tanto. Ho dovuto far qualcosa per cambiare questo atteggiamento. Sentivo comuque che stavo giocando un gran tennis e sono riuscito ad apprezzare tutto" ha detto dopo la vittoria contro il greco che lo proietta per la prima volta in semifinale in un torneo ATP: affronterà l'australiano Alex De Minaur.

"Ho lavorato tanto, anche durante le partite. Ne abbiamo parlato con il mio coach [Fabio Chiappini] perché secondo lui a volte pensavo troppo in campo e invece bisognerebbe essere più liberi. Sta funzionando - ha spiegato - E' una grande sfida perché contro i grandi avversari che incontro qui non sempre mi sento all'altezza. Contro Tsitsipas, quando sono andato a servire per chiudere il primo set, ho avvertito un po' le gambe pesanti".

Grazie a questo risultato incasserà almeno $128.785 ed entrerà per la prima volta tra i primi 70 del mondo. "Non penso tanto al prize money, sono ancora molto giovane, o alla classifica. La cosa davvero importante è entrare in campo ogni giorno pensando di poter competere e di poter vincere anche contro questi avversari".


Non ci sono commenti
Loading...