Chiudi
Le parole di Mattia Bellucci a caldo dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas che gli permetterà di giocare a Rotterdam la sua prima semifinale ATP
07 febbraio 2025
La settimana che cambia le prospettive di Mattia Bellucci continua. Non aveva mai battuto un Top 20 prima dell'ATP 500 di Rotterdam, qui ne ha sconfitti due di fila: prima Daniil Medvedev, poi Stefanos Tsitsipas. "All'inizio oggi non è che mi divertissi tanto. Ho dovuto far qualcosa per cambiare questo atteggiamento. Sentivo comuque che stavo giocando un gran tennis e sono riuscito ad apprezzare tutto" ha detto dopo la vittoria contro il greco che lo proietta per la prima volta in semifinale in un torneo ATP: affronterà l'australiano Alex De Minaur.
"Ho lavorato tanto, anche durante le partite. Ne abbiamo parlato con il mio coach [Fabio Chiappini] perché secondo lui a volte pensavo troppo in campo e invece bisognerebbe essere più liberi. Sta funzionando - ha spiegato - E' una grande sfida perché contro i grandi avversari che incontro qui non sempre mi sento all'altezza. Contro Tsitsipas, quando sono andato a servire per chiudere il primo set, ho avvertito un po' le gambe pesanti".
Grazie a questo risultato incasserà almeno $128.785 ed entrerà per la prima volta tra i primi 70 del mondo. "Non penso tanto al prize money, sono ancora molto giovane, o alla classifica. La cosa davvero importante è entrare in campo ogni giorno pensando di poter competere e di poter vincere anche contro questi avversari".
Non ci sono commenti