-
Atp

Medjedovic ferma Thiem a Gstaad: guarda i punti più belli del match | VIDEO

Il serbo Medjedovic si regala il primo quarto di finale ATP per il ventesimo compleanno. Il video con i punti più belli della vittoria a Gstaad su Thiem

di | 19 luglio 2023

Il serbo Hamad Medjedovic, in corsa per un posto alle Next Gen ATP Finals, ha raggiunto il primo quarto di finale ATP. All'EFG Swiss Open Gstaad, l'ATP 250 in Svizzera trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX, ha sconfitto 75 26 63 l'ex numero 3 del mondo Dominic Thiem dopo due ore e 15 minuti di partita. Un bel regalo per il ventesimo compleanno, che ha festeggiato martedì.

Non è la prima volta che Medjedovic batte il campione dello US Open del 2020. Ci era riuscito anche a maggio nel percorso che l'ha portato a vincere il terzo titolo Challenger a Mauthausen.

Il serbo, ottavo nella Pepperstone ATP Live Next Gen Race, affronterà Yannick Hanfmann che ha vinto 46 62 75 il derby contro Daniel Altmaier e raggiunto il tredicesimo quarto di finale ATP in carriera, il dodicesimo sulla terra battuta, e il quinto in stagione.

LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

MEDJEDOVIC BATTE THIEM A GSTAAD, I TRE PUNTI PIU' BELLI DEL MATCH

In questo video i tre punti più spettacolari della partita.

A8DAC677-4211-4059-8885-E9B6B9B8A67F
Play

Chi è Medjedovic

Se Medjedovic ha raggiunto questi traguardi è in gran parte merito di Novak Djokovic. "Quando ho iniziato a giocare a tennis, lo guardavo, vedevo tutto quello che stava raggiungendo - ha detto al sito dell'ATP-. E' ancora una delle grandi ispirazioni per me".

A 16 anni si è allenato per la prima volta con lui in Serbia. Djokovic ha mostrato interesse per la sua carriera e l'ha aiutato anche economicamente. "Da lui puoi imparare tantissimo, in campo e fuori - ha detto Medjedovic -. E' bello vedere la sua disciplina. Fa tutto per il suo tennis, anche quando non si allena. E' quello che mi ha detto tante volte: 'Devi vivere il tennis anche quando non sei in campo. Devi fare tutto per il tuo tennis. Anche quando dormi, quando mangi, quando pensi a dove andare, pensa sempre a quello che ti renderà un giocatore migliore'. Lui lavora anche quando non sta 'lavorando'. E' la cosa più importante che ho visto in lui". 

E' anche con insegnamenti come questo che il giovane Medjedovic è diventato il terzo giocatore serbo a vincere tre titoli nell'ATP Challenger Tour prima di compiere vent'anni dopo Djokovic e Janko Tipsarevic. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti