Chiudi
Il moscovita annuncia la fine della collaborazione alla vigilia dell'esordio a Rotterdam. Continuerà a lavorare con il suo storico coach Gilles Cervara
02 febbraio 2025
Daniil Medvedev archivia la collaborazione con Gilles Simon e continuerà a lavorare solo con il suo storico coach Gilles Cervara. Il numero 7 del mondo ha annunciato la sua decisione a Rotterdam, nel corso della giornata dedicata alle conferenze stampa alla vigilia dell'ABN AMRO Open, l'ATP 500 che andrà in scena la prossima settimana e vedrà ben cinque italiani al via.
"Gilles è entrato nel team poco meno di un anno fa, a febbraio del 2024. E' stata una buona esperienza ma non è andata come avrei sperato, soprattutto in termini di risultati" ha detto il moscovita, che non ha più giocato dopo la sorprendente eliminazione al secondo turno dell'Australian Open contro Learner Tien, finalista all'ultima edizione delle Next Gen ATP Finals.
"Ci sono state tante cose buone nella nostra collaborazione con Gilles, ma non abbiamo vinto titoli, Slam o simili. Ho sicuramente imparato tanto sul tennis e sono sicuro che tutto questo mi aiuterà in futuro" ha aggiunto Medvedev, che non ha più vinto trofei dopo il suo successo agli Internazionali BNL d'Italia 2023, il suo primo e finora unico titolo sulla terra battuta. Da allora ha raggiunto due finali nel 2024, perse all'Australian Open contro Jannik Sinner, e come potremmo dimenticare il primo Slam del primo italiano numero 1 del mondo, e a Indian Wells contro Carlos Alcaraz.
A Rotterdam, nel principale evento tennistico d'Olanda che ha vinto nel 2022, Medvedev inizierà contro lo svizzero Stan Wawrinka, in tabellone grazie a una wild card.
Non ci sono commenti