Chiudi

-
Atp

Miami, subito fuori Medvedev

Il russo, che a Indian Wells aveva dato segnali di ripresa centrando la semifinale, esce di scena sconfitto in due set dallo spagnolo Munar

21 marzo 2025

20250114_Medvedev_3.jpg

Miami amara per Daniil Medvedev. La testa di serie n.7 del seeding, campion in Florida nel 2023, è stato eliminato al secondo turno dallo spagnolo Jaume Munar, giunto alla sua terza vittori in carriera contro un top10, col punteggio di 62 63. Per il russo, atterrato in Florida dopo aver centrato una semifinale a Marsiglia, un quarto di finale a Doha e un'altra semifinale a Indian Wells, lo stop è tanto inatteso quanto coerente con i risultati collezionati nell'ultimo anno e mezzo: un periodo di digiuno che lo ha visto trionfare per l'ultima volta nel maggio 2023 agli Internazionali d'Italia. 

Partita nervosa, quella di Medvedev, capace di ricavare appena il 60% di punti dalla sua prima e costretto a fronteggiare ben undici palle break. Su tutto, il n.8 del mondo non ha mai dato l'impressione di poter dettare il gioco dal fondo, né lo ha aiutato concedere campo allo spagnolo nel tentativo di arginarne le scorribande. Alla fine saranno ben 32 i gratuiti messi a referto dal russo a fronte dei soli 14 concessi da Munar.

Se la sconfitta costerà - per il momento - due posizioni nel ranking relegando Medvedev in decima posizione, Munar, che a Miami giocherà il suo terzo turno in carriera in un Masters1000, vede ora avvicinarsi l'ingresso in top50 e contro il vincente del match tra Gael Mofils  Jiri Lehecka avrà ora modo di compiere un ulteriore passo in avanti.

"E' una vittoria che significa molto - ha dichiarato il virtuale n.54 del mondo a fine match - E' una gran bella sensazione riuscire a giocare un torneo così dopo tutto il lavoro fatto in passato. Qui mi trovo bene e sul veloce quest'anno sto disputando delle ottime partite. Alla fine è stata complicata (ha dovuto annullare delle palle break quando si è trovato a servire per il match, ndr) ma sono contento della mia prestazione".


Non ci sono commenti
Loading...