Chiudi

-
Atp

La finale di Miami vista da Serena: l’ammirazione per Sinner e l’amicizia con Dimitrov

La leggenda statunitense, ospite d’onore nel giorno delle semifinali, ha riempito di complimenti il n° 1 azzurro: “Avrei voluto avere il tuo dritto… sei incredibile” e ha fatto da capo ultrà per l’amico Grigor

di | 30 marzo 2024

Con Jannik Sinner è stato ‘amore a prima vista’. Lo ha ammirato dalle tribune, a suon di 'wowwww', e, non appena conclusa la mattanza di semifinale con Medvedev, è scesa di corsa nell’area riservata per complimentarsi con lui per la vittoria e la terza finale a Miami.

Con Grigor Dimitrov ha una amicizia decennale (ai tempi si era vociferato anche un piccolo flirt tra i due nel 2013, ndr). La leggenda statunitense lo ha spronato prima della semifinale con Zverev, ha fatto un tifo sfegatato per lui per tutto il match e lo ha abbracciato emozionata non appena uscito dal campo.

E’ stato un venerdì ‘impegnativo’ per Serena Williams, e qualcosa ci dice che domenica lo sarà altrettanto. La leggenda statunitense, che questo torneo lo ha vinto in otto occasioni tra il 2002 e il 2015 (piccola prestigiosa porzione del suo immenso palmares di 73 titoli, tra cui 23 dello Slam), ha vissuto con grande partecipazione le due semifinali maschili. Dopo essere stata celebrata dal pubblico e abbracciata da tutti gli addetti ai lavori, che grazie a lei e ai suoi record hanno vissuto un’epoca d’oro del tennis, Serena è rimasta sulle tribune, sorridente e rilassata, occhiali da sole e birra, per tutta la giornata.

La nostra è una amicizia speciale – ha raccontato Dimitrov a fine match - e sono felice che sia rimasta tale anche con il passare degli anni. Quando mi ha detto che sarebbe venuta mi ha detto ‘ma non voglio distrarti’… ma per me è stato solo di aiuto vederla lì”. Il tennista bulgaro, alla prima finale della carriera a Miami, sta vivendo una seconda giovinezza tennistica e grazie a questo risultato, a prescindere da quel che accadrà in finale, tornerà in Top 10.

L’incontro tra Serena e Jannik è stato catturato dalle telecamere, e hanno colpito le parole al miele della statunitense: “Mi sarebbe piaciuto avere il tuo dritto”, gli ha detto, e alla risposta imbarazzata di Jannik (“ma no, non dire questo….”), Serena ha confermato: “No, davvero… la potenza, la velocità della racchetta, sei davvero incredibile!”.

 

L’azzurro ha poi raccontato in conferenza stampa l’emozione per questo incontro speciale: “Non ci avevo mai parlato, è stato molto speciale per me scambiare due parole con una campionessa del genere. Quando mi sono affacciato sul tour lei stava per finire la carriera, non ho avuto modo di essere in contatto con lei. Mi ha fatto un gran piacere conoscerla”.

Probabilmente domenica Serena tiferà per il suo amico Grigor, ma l’entusiasmo e l’ammirazione che ha espresso per il nostro numero 1, per la qualità del suo gioco e per la sua immagine pulita, rappresentano un importante riconoscimento. Tra leggende ci si intende.


Non ci sono commenti
Loading...