Chiudi

-
Atp

Monfils, che punto contro Marozsan! - VIDEO

Guarda il video dello spettacolare scambio da 32 colpi vinto da Monfils contro Marozsan al primo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo

07 aprile 2025

Gael Monfils in azione a Monte-Carlo (Getty Images)

Gael Monfils in azione a Monte-Carlo (Getty Images)

Gaël Monfils ha iniziato il suo percorso a Monte-Carlo battendo 46 61 61 l'ungherese Fabian Marozsan. A far notizia non è tanto il risultato, quanto lo spettacolare scambio da 32 colpi vinto dal 38enne francese nel quarto game del secondo set, sul servizio dell'ungherese. Monfils ha firmato poi il break e si è involato verso la vittoria. "Questi punti sono sempre strani, perché poi devi immediatamente giocare il successivo. Fabian è andato a servire e ha commesso doppio fallo. Dopo ho provato a giocare in direzioni diverse, a rallentare il gioco, a farlo scambiare di più. Per lui credo che mentalmente sia stato uno shock dopo quel punto" ha spiegato dopo il match Monfils.

Al secondo turno il francese affronterà Andrey Rublev, numero 9 del mondo, che ha aggiunto nel suo staff Marat Safin, presente nel Principato. "Quello che può portargli è soprattutto la sua esperienza. Ha vinto Slam e tornei importanti - ha detto il francese -. Ma credo che scopriremo un po' alla volta cosa succederà. È forse un po’ presto per parlarne. Credo che sia la prima volta che Marat allena un giocatore di vertice, quindi è un po’ come Andy con Novak. Quindi è difficile dirlo adesso. Servono almeno alcuni giorni".

Un sorridente Marat Safin (Getty Images)

Un sorridente Marat Safin (Getty Images)


    Non ci sono commenti