

Guarda il video dello spettacolare scambio da 32 colpi vinto da Monfils contro Marozsan al primo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo
07 aprile 2025
Gaël Monfils ha iniziato il suo percorso a Monte-Carlo battendo 46 61 61 l'ungherese Fabian Marozsan. A far notizia non è tanto il risultato, quanto lo spettacolare scambio da 32 colpi vinto dal 38enne francese nel quarto game del secondo set, sul servizio dell'ungherese. Monfils ha firmato poi il break e si è involato verso la vittoria. "Questi punti sono sempre strani, perché poi devi immediatamente giocare il successivo. Fabian è andato a servire e ha commesso doppio fallo. Dopo ho provato a giocare in direzioni diverse, a rallentare il gioco, a farlo scambiare di più. Per lui credo che mentalmente sia stato uno shock dopo quel punto" ha spiegato dopo il match Monfils.
Monfils MAGNIFIQUE ??@Gael_Monfils & Marozsan putting on a show ??#RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/V4fI87BME8
— Tennis TV (@TennisTV) April 7, 2025
Al secondo turno il francese affronterà Andrey Rublev, numero 9 del mondo, che ha aggiunto nel suo staff Marat Safin, presente nel Principato. "Quello che può portargli è soprattutto la sua esperienza. Ha vinto Slam e tornei importanti - ha detto il francese -. Ma credo che scopriremo un po' alla volta cosa succederà. È forse un po’ presto per parlarne. Credo che sia la prima volta che Marat allena un giocatore di vertice, quindi è un po’ come Andy con Novak. Quindi è difficile dirlo adesso. Servono almeno alcuni giorni".
Un sorridente Marat Safin (Getty Images)
Non ci sono commenti