Chiudi
L'azzurro, sconfitto agli ottavi di Monte-Carlo, è stato costretto a dare forfait per via di un infortunio alle costole che lo terrà fuori dai giochi per qualche giorno
11 aprile 2025
Eliminazione non prova di strascichi quella patita da Simone Bolelli e Andrea Vavassori al Rolex Masters di Monte-Carlo. Il doppio azzurro, opposto agli ottavi al duo composto da Ben Shelton e Rohan Bopanna, è stato sconfitto in tre set col punteggio di 26 76(4) 10-7 ma più della sconfitta a preoccupare sono ora le condizioni in cui il piemontese ha lasciato il campo. Vavassori il mattino seguente ha infatti comunicato dai suoi profili social media di doversi "sfortunatamente ritirare da Barcellona a causa di un infortunio alle costole occorsomi all'inizio del match di ieri. Gli esami hanno infatti evidenziato una piccola infrazione e così dovrò fermarmi per qualche giorno".
Il motivo di questa infrazione è (forse) presto detto. Durante il match contro l'inedita coppia indio americana, Vavassori si era più volte lamentato con il giudice di sedia dell'atteggiamento tenuto in campo dal giovane Shelton reo, a suo dire, di colpi mirati e diretti al corpo del suo rivale. A fine partita, al momento dei saluti a rete, il piemontese non ha esitato a far notare al collega quanto accaduto ricevendo in risposta commenti tesi e minimizzare l'accaduto: "Ma questo è il doppio - si sente dire a uno Shelton visibilmente stupito a fine match in un video diffuso su 'X' - E' tennis, non baseball!".
Per Bopanna e Shelton il torneo proseguirà quindi con i quarti, dove sfideranno il team franco monegasco formato da Romain Arneodo e Manuel Guinard. Per Vavassori e Bolelli invece ecco invece uno stop che si spera non possa compromettere la loro presenza ai prossimi Internazionali BNL d'Italia ma che di sicuro ne rallenterà il rodaggio in queste ultime settimane di preparazione.
Non ci sono commenti