Chiudi

-
Atp

Qualificazioni Monte-Carlo: Bellucci al turno decisivo, battuto Norrie

Al primo turno delle qualificazioni per il Masters 1000 di Monte-Carlo Bellucci supera Norrie in tre set e si giocherà un posto in main draw contro Fabian Marozsan. Nardi fuori contro Rinderknech.

05 aprile 2025

Mattia Bellucci esulta (Foto Abierto Mexicano)

Mattia Bellucci esulta (Foto Abierto Mexicano)

Mattia Bellucci potrebbe ingrandire il già cospicuo gruppo di italiani in main draw al  al Rolex Monte-Carlo Masters. Sono infatti iscritti alle qualificazioni per il primo Masters 1000 sulla terra battuta in stagione, che si giocherà al Country Club nel principato dal 6 al 13 aprile (montepremi €6.128.940). 

Arrivato nel Principato dopo l'eliminazione ai quarti all'ATP 250 a Marrakech, il suo primo nel circuito maggiore sulla terra battuta, Bellucci (71 ATP) ha dato grande soddisfazione ai tifosi italiani rimasti fino a sera per vederlo giocare sul Court Reinier III. Più incisivo al servizio, colpo su cui sta evidentemente lavorando con ottimi risultati, ha sconfitto 64 26 63 l'ex Top 10 britannico Cameron Norrie (86) in una sfida fra mancini (nessun precedente). Il 23enne di Busto Arsizio contenderà un posto in tabellone principale all'ungherese Fabian Marozsan (80 ATP) che non ha mai affrontato in carriera.

Nardi (93) ha interrotto subito, al primo turno, il suo percorso nelle qualificazioni, sconfitto 64 64 dal francese Arthur Rinderknech (73) in un confronto fra stili opposti. Il marchigiano non ha mostrato con la necessaria continuità il suo tennis estroso ed elegante.

Il francese, dal gioco più schematico e dai movimenti non esattamente fluidi, ha perso solo sei punti al servizio quando ha messo in campo la prima  ha vinto più del 50% di punti in risposta contro la prima di Nardi. Così il francese ha firmato la seconda vittoria in altrettanti confronti diretti, dopo il successo sul veloce indoor di Montpellier nel 2023.

Un primo piano di Luca Nardi (Getty Images)

Un primo piano di Luca Nardi (Getty Images)


Non ci sono commenti
Loading...