Chiudi
Fils è diventato il più giovane francese a passare un turno a Monte-Carlo dal 2005. Sfiderà Musetti in un match anche tatticamente interessante. In questo estratto da "Colpo da Campione" le caratteristiche del diritto del francese
08 aprile 2024
Lorenzo Musetti ha scoperto il suo avversario al secondo turno del Rolex Monte-Carlo Masters. Il carrarino, numero 24 del mondo, affronterà per la prima volta in carriera il francese Arthur Fils, unico teenager nel main draw del primo Masters 1000 sulla terra battuta (montepremi di 5.950.575 euro). Al Country Club di Monte-Carlo, Musetti ha festeggiato contro Taylor Fritz la centesima vittoria in carriera nel circuito ATP. Una serie iniziata proprio sul rosso, agli Internazionali BNL d'Italia 2020 contro Stan Wawrinka.
Con il suo classico rovescio a una mano, Musetti si misurerà contro il diritto di Fils che ha sconfitto 60 62 il tedesco Yannick Hanfmann diventando così il più giovane francese a superare un turno a Monte-Carlo dal 2005, dal giorno dell'indimenticabile successo di un diciottenne Richard Gasquet contro l'allora numero 1 del mondo Roger Federer.
Proprio al diritto di Fils è dedicata una puntata della nuova stagione di Colpo da Campione, il format di SuperTennis che analizza tecnica e tattica dei protagonisti del circuito maggiore condotto da Lorenzo Fares con i docenti dell'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" e la lavagna di Simone Bertino. In questo estratto le caratteristiche del colpo più energico del giovane francese che metterà alla prova il tennis di Musetti.
Non ci sono commenti