Chiudi

-
Atp

Musetti debutta contro Etcheverry a Madrid: "Il passo avanti partito dalla testa"

Guarda l'intervista a Lorenzo Musetti alla vigilia dell'esordio al Mutua Madrid Open

di | 23 aprile 2025

20250423_musetti_madrid.jpg

"A Montecarlo ho vissuto una delle settimane più belle della mia vita, ancora più speciale perché ho condiviso tanto con la mia famiglia. Anche se non sono riuscito a vincere il titolo, non posso non riconoscere il lavoro svolto"Lorenzo Musetti si presenta al Mutua Madrid Open con la possibilità di entrare per la prima volta in Top 10, e di far sì che l'Italia abbia di nuovo due giocatori tra i primi 10 del mondo, come successo solo per 17 settimane dal 1973 ad oggi. Alla Caja Magica il carrarino arriva carico di conferme e di certezze, dopo la finale al Masters 1000 di Montecarlo, la sua prima in questa categoria di tornei.

Averla raggiunta dopo aver vinto quattro partite in rimonta, record condiviso con Tommy Haas e Gilles Simon nei Masters 1000 da quando sono stati introdotti in calendario nel 1990, non è una casualità. "L'atteggiamento è stato quello che devo avere nel resto della mia carriera. Il passo avanti bisogna farlo partendo da questo. Sono convinto che il resto della stagione potrà andare molto bene" ha detto alla vigilia dell'esordio a Madrid all'ATP.

1C75793A-1AAE-468C-A161-A2BDA6E01939
Play

A Madrid, l'azzurro esordirà direttamente al secondo turno contro l'argentino Tomas Martin Etcheverry (51) che ha piegato dopo una maratona di oltre tre ore Hamad Medjedovic (61, il suo best ranking), capace quest'anno a Marsiglia ha centrato la seconda finale ATP dopo aver sorpreso Daniil Medvedev e celebrato così la sua prima vittoria contro un Top 10.

 

Il carrarino incontrerà per la prima volta Etcheverry, un avversario contro il quale può far valere la sua completezza tecnica che si esalta su una superficie come la terra battuta. "Sono cresciuto sulla terra, probabilmente è la superficie su cui ho giocato di più - ha concluso -. Le variazioni che posso esprimere funzionano al meglio: posso dire che sia la mia superficie preferita".


Non ci sono commenti
Loading...