Chiudi

-
Atp

Musetti e la Top 10: un sogno distante 15 punti

Gli scenari per Lorenzo Musetti nel ranking ATP in base ai suoi risultati al Masters 1000 di Monte-Carlo

di | 12 aprile 2025

Tutta la rabbia di Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Tutta la rabbia di Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Entrare per la prima volta tra i primi 10 del mondo nel ranking ATP è un obiettivo sempre più concreto per Lorenzo Musetti. Grazie alla finale conquistata a Monte-Carlo battendo ai quarti Stefanos Tsitsipas e in semifinale Alex De Minaur, il carrarino è infatti virtualmente numero 11 del mondo, secondo le proiezioni in tempo reale della classifica. Lunedì avrà almeno 3.200 punti, così scavalcherà Holger Rune e Tommy Paul e si spingerà a soli 15 punti da Casper Ruud, numero 10 sempre secondo gli aggiornamenti live del ranking.

Il carrarino ha una sola certezza: per debuttare lunedì in Top 10 deve vincere il torneo. A quel punto raggiungerebbe i 3.550 punti e sarebbe numero 7 del mondo, scavalcando Andrey Rublev, oggi numero 7 nel ranking Live con 3.490 punti dopo la sconfitta negli ottavi a Monte-Carlo contro Fils.

La grinta di Lorenzo Musetti (Getty Images)

La grinta di Lorenzo Musetti (Getty Images)

In ogni caso da lunedì Musetti festeggerà il nuovo best ranking, comunque vada la finale contro Carlos Alcaraz a Monte-Carlo, la nona con un italiano impegnato in un Masters 1000 dal 1990, quando questa categoria di tornei è stata introdotta in calendario.


Non ci sono commenti
Loading...