Chiudi
Gli scenari per Lorenzo Musetti nel ranking ATP in base ai suoi risultati al Masters 1000 di Monte-Carlo
di Alessandro Mastroluca | 12 aprile 2025
Entrare per la prima volta tra i primi 10 del mondo nel ranking ATP è un obiettivo sempre più concreto per Lorenzo Musetti. Grazie alla finale conquistata a Monte-Carlo battendo ai quarti Stefanos Tsitsipas e in semifinale Alex De Minaur, il carrarino è infatti virtualmente numero 11 del mondo, secondo le proiezioni in tempo reale della classifica. Lunedì avrà almeno 3.200 punti, così scavalcherà Holger Rune e Tommy Paul e si spingerà a soli 15 punti da Casper Ruud, numero 10 sempre secondo gli aggiornamenti live del ranking.
Il carrarino ha una sola certezza: per debuttare lunedì in Top 10 deve vincere il torneo. A quel punto raggiungerebbe i 3.550 punti e sarebbe numero 7 del mondo, scavalcando Andrey Rublev, oggi numero 7 nel ranking Live con 3.490 punti dopo la sconfitta negli ottavi a Monte-Carlo contro Fils.
La grinta di Lorenzo Musetti (Getty Images)
In ogni caso da lunedì Musetti festeggerà il nuovo best ranking, comunque vada la finale contro Carlos Alcaraz a Monte-Carlo, la nona con un italiano impegnato in un Masters 1000 dal 1990, quando questa categoria di tornei è stata introdotta in calendario.
Non ci sono commenti