-
Atp

Chengdu: Musetti debutta contro Sekulic. Live tv ora

Lorenzo, seconda testa di serie, debutta oggi direttamente al secondo turno contro il qualificato australiano. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

22 settembre 2023

Coppa Davis, Lorenzo Musetti in azione (Foto Giampiero Sposito)

Coppa Davis, Lorenzo Musetti in azione (Foto Giampiero Sposito)

Il circuito ATP torna in Cina. Dal 20 settembre si giocano due tornei: lo Huafa Properties Zhuhai Championships e il the Chengdu Open. I due tornei saranno trasmessi su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per i tesserati della FITP e disponibile per gli altri attraverso la sottoscrizione di un abbonamento.

A Chengdu, ATP 250 sul duro con un montepremi di $1.261.255, è in tabellone Lorenzo Musetti. Testa di serie numero 2, il carrarino ha un bye al primo turno. Debutterà al secondo turno - sabato - contro l'australiano Philip Sekulic, numero 325 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, mai affrontato in carriera. Musetti cerca il primo titolo stagionale sul duro. Su questa superficie, infatti, non è andato oltre il terzo turno al Masters 1000 di Toronto.

Debutta anche la testa di serie numero 1, Alexander Zverev, che al momento occupa l'ottava posizione nella Pepperstone ATP Live Race to Turin, l'ultima che garantirebbe a fine stagione la qualificazione diretta per le Nitto ATP Finals di Torino. Il tedesco ha vinto 13 dei suoi 20 titoli ATP sul duro e gode di un bye come Musetti e gli altri due giocatori che rientrano fra le prime quattro teste di serie nel main draw di Chengdu.

Nel programma spicca, tra gli altri, Grigor Dimitrov, numero 3 del tabellone semifinalista a Chengdu nel 2016, che insegue la 400ma vittoria in carriera.

Già ai quarti Jordan Thompson, numero 56 del mondo, che ha sconfitto 61 76(1) Dusan Lajovic e raggiunto i quarti per la 17ma volta in carriera. L'australiano affronterà Roman Safiullin, numero 55, che ha sorpreso Daniel Evans, testa di serie numero 4, 63 63 e si è spinto ai quarti per la seconda volta in stagione dopo Wimbledon. Con questo risultato è virtualmente numero 49 del mondo secondo le proiezioni in tempo reale della classifica ATP.

Thompson e Safiullin non si sono mai incontrati nel main draw di un torneo ATP, ma solo nelle qualificazioni dell'Adelaide International 2 dello scorso gennaio. Allora vinse Thompson 64 64.

DE5FA9C6-0454-4EE8-B157-D8004D25A82B
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti