Chiudi
Rafa Nadal e Carlos Alcaraz si incontreranno in esibizione a Las Vegas il prossimo 5 marzo. Tutti i dettagli
12 dicembre 2023
Una scommessa nella capitale del gioco d'azzardo e del divertimento. A Las Vegas Rafa Nadal e Carlos Alcaraz saranno in campo per una speciale esibizione il prossimo 3 marzo alla Michelob ULTRA Arena al Mandalay Bay Resort and Casino. L'esibizione sarà trasmessa in diretta su Netflix.
Il 22 volte campione Slam e il murciano considerato il suo erede avrebbero dovuto sfidarsi in Nevada già lo scorso marzo, ma la lesione all'iliopsoas sofferta da Nadal dopo l'Australian Open ha costretto gli organizzatori a cancellare l'evento.
"Sarà la mia prima volta a Las Vegas, uno delle città più iconiche e divertenti al mondo. Sono sicuro che sarà una fantastica notte di tennis" ha dichiarato Nadal. "Sono onorato e felice di condividere il campo con Rafa a Las Vegas - ha detto Alcaraz -, è una leggenda, i suoi record parlano da soli".
Due superstar del tennis. Un incontro epico. Trasmesso in diretta su Netflix.
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 11, 2023
El Slam de Netflix, in diretta il 3 marzo solo su Netflix. pic.twitter.com/h8a4muK0Nk
Nadal e Alcaraz si sono incontrati tre volte nel circuito maggiore. Il maiorchino l'ha battuto la prima volta, nel giorno del diciottesimo compleanno di Carlitos, a Madrid nel 2021. Poi l'ha sconfitto a Indian Wells nel 2022 in una giornata di forte vento. Nel giorno del 23mo anniversario del trionfo di Miloslav Mecir, ultimo titolo ATP per un giocatore con una racchetta di legno in mano, l'allievo ha spaventato il maestro. Ma il maestro ha fermato in tre set il più giovane semifinalista nella storia del torneo.
La prima vittoria di Alcaraz, a Madrid nel 2022, è il primo capitolo di una doppietta storica. Il murciano, infatti, dopo Nadal ha eliminato Djokovic diventando il primo giocatore a sconfiggerli entrambi in uno stesso torneo sulla terra battuta.