-
Atp

Nadal: "Non so a che livello sarò a Indian Wells. Ritiro? Non ci penso"

"Non immagino il mio ritiro, quando inizi a farlo vuol dire che ci sei più vicino" ha detto Nadal prima di sfidare Carlos Alcaraz a Las Vegas

03 marzo 2024

Rafa nadal in conferenza stampa in occasione dell'esibizione a Las Vegas contro Carlos Alcaraz (Getty Images)

Rafa nadal in conferenza stampa in occasione dell'esibizione a Las Vegas contro Carlos Alcaraz (Getty Images)

"Non so a che punto sono. Devo essere onesto, non ho giocato nemmeno un set dopo Brisbane". Raga Nadal non nasconde dubbi e problemi prima dell'esibizione contro Carlos Alcaraz a Las Vegas, trasmessa su Netflix.

"Due settimane fa, mi ero dato come obiettivo semplicemente di scendere in campo a Las Vegas e Indian Wells e sono più vicino a raggiungerlo. Non so a che livello sarò a Indian Wells ma è la cosa meno importante ora come ora - ha aggiunto -. La priorità è non farmi di nuovo male".

Andre Agassi tra rafa Nadal e Carlos Alcaraz in occasione dell'esibizione a Las Vegas (Getty Images)

Di fronte ai giornalisti spagnoli selezionati per partecipare alla conferenza stampa e coprire l'evento, Nadal ha parlato anche della programmazione per la prima parte del 2024. "Mi piacerebbe giocare Monte-Carlo, poi a questo punto della mia carriera devo analizzare in ogni momento le mie condizioni e valutare dove voglio giocare di più. Voglio fare quello che mi fa sentire felice" ha spiegato. 

Al momento, però, nessuna ipotesi di ritiro. "Non è un addio, altrimenti vi direi che non gioco più - ha detto -. Non sto pensando al mio ritiro, perché quando inizi a immaginarlo vuol dire che ci sei più vicino. Al momento non è una cosa che ho in mente. Mi piacerebbe, questo sì, lasciare quando sono competitivo, mentre ancora mi diverto il campo. Solo il tempo dirà se questo sarà possibile o meno".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti