-
Atp

Nadal e Ruud, vittoria e sorrisi in doppio a Bastad

Nadal ha giocato il suo primo match dalla sconfitta al primo turno del Roland Garros del 27 maggio. In coppia con Ruud, hanno superato Andreozzi e Reyes-Varela

di | 15 luglio 2024

Rafa Nadal e Casper Ruud a Bastad (Getty Images)

Rafa Nadal e Casper Ruud a Bastad (Getty Images)

Rafa Nadal torna dopo 19 anni a Bastad e vince. In attesa del debutto in singolare contro il figlio di Bjorn Borg, lo spagnolo è sceso in campo in doppio con l'amico Casper Ruud nella sua prima partita a Bastad dal titolo vinto qui nel 2005. E' anche il suo primo match nel circuito dopo la sconfitta contro Alexander Zverev al primo turno del Roland Garros dello scorso 27 maggio.

Nadal e Ruud hanno sconfitto 61 64 le teste di serie numero 2 del tabellone, Guido Andreozzi e Miguel Reyes-Varela. 

"E' un piacere giocare con un buon amico e un grandissimo giocatore come Casper qui a Bastad. Personalmente sono contento, penso sia stata una bella partita - ha detto Nadal nell'intervista a caldo dopo il match -. Qui ho grandi ricordi del 2003, 2004 e 2005, cercherò di godermi questa settimana".

Il match è durato complessivamente 79 minuti ma è stato interrotto due volte per la pioggia. "Da norvegese, sono più abituato a questo di Rafa che è spagnolo - ha scherzato Ruud -. Poi lui sta invecchiando, non so come il suo fisico regge quando con tutte queste interruzioni e ripartenze, ma ha fatto bene. Abbiamo giocato un buon doppio, condividere l'esperienza con Rafa è stato divertente".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti