
Chiudi
Segui in diretta il quarto di finale tra Luca Nardi e Quentin Halys, il primo per il marchigiano nel circuito ATP
di Ronald Giammò | 27 febbraio 2025
Luca Nardi, in tabellone come lucky loser, affronta il qualificato francese Quentin Halys per un posto in semifinale al Dubai Duty Free Tennis Championships, ATP 500 che si concluderà sabato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. In questa pagina potrai seguire in diretta il primo quarto di finale ATP del marchigiano.
Nardi, n. 79 ATP, potrebbe diventare il secondo lucky loser in semifinale nel torneo nella storia del torneo dopo il croato Borna Coric nel 2015, e il primo italiano in semifinale a Dubai dopo Andrea Gaudenzi nel 1995. Grazie al risultato ottenuto a Dubai, secondo le proiezioni in tempo reale della classifica ATP è virtualmente n. 66 del mondo: se confermata lunedì, sarà il suo best ranking.
Halys a Dubai ha centrato al primo turno contro Rublev il primo successo in carriera contro un Top 10. Vincendo sarà il terzo qualificato a riuscirci, dopo Lloyd Harris nel 2021 e Jiri Vesely nel 2022. In caso di successo contro Nardi, il francese raggiungerà la prima semifinale sul duro, dopo le due giocate sulla terra battuta a Estoril nel 2023 e Gstaad nel 2024. Secondo le proiezioni in tempo reale della classifica ATP, è virtualmente numero 62 del mondo; battendo Nardi salirà ancora fino alla posizione n. 58.