Chiudi

-
Atp

A tu per tu con Piatti: "Sinner ha una carta per il Grande Slam". Il video integrale

Guarda la lunga intervista realizzata da Elena Ramognino a Riccardo Piatti per SuperTennis

17 aprile 2025

20250417_piatti_supertennis.jpg

"Sono sicuro che in questi mesi senza poter disputare tornei Sinner non si sia fermato. Trasformerà questa situazione spiacevole in una positiva. Credo che abbia in mano una carta importante per vincere Roland Garros, Wimbledon e US Open". Un endorsement non da poco per Jannik. Arriva infatti da Riccardo Piatti, che l'ha seguito per otto anni: con lui ha vinto i primi titoli da professionista, è entrato in Top 10, ha debuttato alle Nitto ATP Finals. 

"La pandemia, ad esempio, è stato uno dei periodi più importanti di costruzione. Si allea tre volte a settimana sul fisico e giocava tutti i giorni a tennis" ha aggiunto Piatti nel corso di una speciale intervista realizzata nella sua accademia di Bordighera da Elena Ramognino, inviata di SuperTennis.

La creazione del nostro canale tv "è stata una scelta vincente del presidente Binaghi, ha aperto diverse strade" ha ammesso Piatti, che ha confessato di aver visto con meno favore il progetto all'inizio.

B753719D-7D4C-42EB-A3E8-1E381AFE8486
Play

Piatti racconta anche la sua lunga esperienza di coach e il suo presente con giovani talenti come Carboni e Dhamne e l'importanza per loro di concetti senza tempo in un mondo che cambia: la passione per il gioco e la disponibilità in campo a risolvere problemi, senza attendere che lo faccia qualcuno dall'esterno. Buona visione! 


Non ci sono commenti
Loading...