Chiudi
Lo spagnolo giocherà per la nona volta il Qatar ExxonMobil Open. Lo farà grazie al ranking protetto e sarà l'unica uscita prima del Sunshine Double
24 gennaio 2024
Ora è ufficiale.L'infortunio patito da Rafa Nadal a Brisbane (una microlesione muscolare nella stessa regione in cui si era operato in primavera), come intuito dallo stesso spagnolo, non si è rivelato essere molto grave e lo spagnolo tornerà in campo il prossimo 19 febbraio quando prenderà il via il Qatar ExxonMobil Open (Atp250).
"Doha get ready for the return of El Matador", si legge in un post pubblicato dall'account ufficiale del torneo. Vincitore di 92 titoli in carriera, Nadal non gioca a Doha dal 2016, città dove riuscì però a imporsi nel 2013 e dove ha preso parte a ben nove edizioni del torneo perdendo in due occasioni in finale contro Novak Djokovic (2016) e Nikolay Davydenko (2010).
Per esser presente a Doha, Nadal ha fatto ricorso al ranking protetto visto che attualmente ricopre il n.446 del ranking. L'uscita in Qatar, a cui risultano iscritti per il momento anche gli azzurri Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, sarà l'occasione buona per saggiare la condizione in vista dei due Masters1000 di Indian Wells e Miami, che monopolizzeranno il calendario del circuito Atp per tutto il mese di marzo.