-
Atp

Sinner torna ad allenarsi: obiettivo Top 3 a Rotterdam - VIDEO

Le prime immagini di Jannik Sinner tornato al lavoro in vista dell'ATP 500 di Rotterdam: stasera atteso il tabellone

08 febbraio 2024

Jannik Sinner si prepara per tornare in campo. Mentre in Italia si discute di Sanremo, dove l'azzurro ha scelto di non andare nonostante l'invito di Amadeus, e delle scarpette di John Travolta, il numero 1 d'Italia ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ATP 500 di Rotterdam.

L'anno scorso Sinner è arrivato in finale nel primo ATP 500 della stagione, battuto solo da Daniil Medvedev. Il moscovita però ha già annunciato che non sarà presente al Rotterdam Ahoy per provare a confermare il titolo. Di conseguenza Jannik, se dovesse vincere il torneo, salirebbe per la prima volta in terza posizione nel ranking ATP. Ed eguaglierebbe la miglior classifica di sempre per un italiano nel tennis maschile. Quando ancora i ranking erano realizzati dai giornalisti, infatti, Nicola Pietrangeli è stato considerato il terzo miglior giocatore del mondo nel 1959 e 1960 da Lance Tingay, storica firma del Daily Telegraph.

L'ABN AMRO Open, denominazione ufficiale del torneo oggi diretto da Richard Krajicek, è l'evento tennistico di maggior prestigio in Olanda. Scatterà lunedì 12 febbraio: stasera è previsto il sorteggio del main draw, riferisce il sito dell'ATP.

Organizzato dal 1974, prima come tappa del circuito World Championship of Tennis (WCT),poi dell'ATP Tour, vanta nell'albo d'oro nomi di prestigio come Arthur Ashe, Dick Stockton, Jimmy Connors, Bjorn Borg, Guillermo Vilas, Stefan Edberg, Boris Becker e Roger Federer.

Il ritorno a Rotterdam offre la misura dei progressi di Sinner. Quando l'azzurro arrivò in Olanda per la cinquantesima edizione del torneo, aveva vinto solo 9 partite su 22 contro Top 10. Da allora ne ha vinte 16 su 21, e 12 delle ultime 13.

Inoltre dopo la finale di Rotterdam ha vinto gli unici due ATP 500 sul duro che ha giocato, a Pechino e Vienna, ottenendo nelle due finali le prime vittorie in carriera contro Daniil Medvedev. Ed è arrivato almeno ai quarti in tutti i nove tornei di questa categoria a cui ha preso parte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti