Chiudi
Il numero 1 al mondo ha svolto la preparazione tra Dubai e Monte-Carlo, e ora è arrivato in Australia dove è chiamato a difendere il titolo nel primo Slam dell'anno: prima, però, tornerà sulla Rod Laver Arena per due esibizioni prestigiose.
di Samuele Diodato | 05 gennaio 2025
Il giorno del rientro a “scuola” si avvicina, anche per un campione – “il” campione, se parliamo di Australia – come Jannik Sinner. Come i colleghi, l’altoatesino ha sfruttato la off-season per ricaricare le batterie, optando per una programmazione leggermente diversa. Ma è già tempo di riprendere la marcia, come dimostra l'allenamento a Melbourne Park con Cruz Hewitt, figlio dell'ex numero 1 Lleyton, ultimo finalista Aussie in singolare nello Slam di casa. I due, Sinner e Cruz, si erano peraltro già incontrati nel 2020, quando Hewitt jr aveva undici anni e scambiò qualche palla con l'azzurro. "Come stile di gioco mi somiglia" disse Rusty.
Sinner (n.1), Carlos Alcaraz (n. 3) e Daniil Medvedev (n. 5) sono gli unici Top-10 che non si vedranno in match ufficiali prima del grande appuntamento d’inizio stagione, l’Australian Open (dal 12 gennaio a Melbourne). Se ancora manca però qualche giorno al “taglio del nastro”, nella giornata del 2 gennaio, il ventitreenne azzurro si è imbarcato da Nizza per raggiungere il resto del “circus”.
Last one for 2024 ?? pic.twitter.com/pvP310gPSM
— Jannik Sinner (@janniksin) December 31, 2024