Chiudi
Jannik Sinner ha il diritto e il rovescio migliori del circuito, rivelano i dati Tennis Data Innovations elaborati da Tennis Viz. In un'intervista a Esquire Australia ha elogiato il ruolo di Simone Vagnozzi che ha cambiato i suoi colpi e il suo tennis
di Alessandro Mastroluca | 09 dicembre 2024
"Sinner colpisce sempre forte, è uno dei quattro, cinque migliori colpitori del Tour, e non sbaglia quasi mai". Il giudizio di Daniil Medvedev inquadra una delle caratteristiche che spiccano di più guardando giocare Jannik. Se poi arriva dal giocatore che a inizio carriera ha rappresentato l'ostacolo insormontabile per l'altoatesino, la principale motivazione per diventare quel che è oggi, allora vale anche di più.
Peraltro l'impressione che si ha guardando giocare Sinner, protagonista nel 2024 della nona miglior stagione nel circuito ATP nell'era Open, è confermata anche dai numeri. I dati raccolti da Tennis Data Innovations ed elaborati da Tennis Viz, due società che lavorano per ATP e diffondono una parte delle loro analisi attraverso il profilo X (ex Twitter) Tennis Insights, non mentono. Nel 2024, Sinner vanta il miglior diritto e il miglior rovescio del circuito.
2024 Leaderboards*????
— Tennis Insights (@tennis_insights) December 4, 2024
The Top 5 players with the best Forehand #ShotQuality are here??
Did your predictions match the list today?
Join us again tomorrow for the Backhand #ShotQuality
*Top 100 ATP Ranked Players#TennisInsights | @atptour
https://t.co/DIvbIwIXZV pic.twitter.com/uFwjDIpRm1