-
Atp

La finale di Miami sui social: Sinner batte Dimitrov 6-3 6-1

Sulla tv della FITP uno studio in diretta con Francesco Elia, Lorenzo Fares e tanti collegamenti ha accompagnato i telespettatori durante la finale del "1000" in Florida. Rivivi la partita attraverso i post dei social

di | 31 marzo 2024

Jannik Sinner esulta (foto Twitter ATP)

Al terzo tentativo ha fatto centro pieno! Jannik Sinner trionfa nel "Miami Open" (il torneo più arancione del circuito...): batte 63 61 Grigor Dimitrov - che non ha nemmeno giocato male! - vonce il suo secondo trofeo Masters 1000 e soprattutto si prende la seconda posizione del ranking mondiale (togliendola ad Alcaraz). La vetta è sempre più vicina.

Quando un tweet è profetico...

Ma quanto sono belle queste statistiche?

Grigor sull'orlo di una crisi di nervi concede anche il secondo break (5-1).... E poi semplicemente non c'è più tempo.

Dimitrov sta giocando la partita della vita ma non basta. Nel quarto gioco Sinner centra il break (3-1) e poi lo consolida (4-1)

Uno scoraggiato Grigor Dimitrov (foto Getty Images)

Il modo migliore per cominciare il secondo set dopo aver appena vinto il primo (e per far diventare matto il tuo avversario) vero Jannik? Ecco l'1-0 con uno scambio super!

...and carrots are the tennis best friends...

Contro questo Sinner il bulgaro è già bravo ad evitare il doppio break (4-3)

Grigor Dimitrov in azione (foto Getty Images)

Il break bis però nel nono game arriva grazie ad un passante da antologia, insieme al primo set per Jannik (6-3)

Dopo aver dovuto annullare per primo una palla-break nel quarto gioco, Sinner è anche il primo a centrarlo il break nel game successivo salendo 3-2.

Ecco l'ingresso in campo dei due protagonisti, Grigor e Jannik

La risposta di Dimitrov sembra funzionare piuttosto bene, che dite?

Pronti, partenza, via: inizia la finale del "Miami Open" tra Jannik Sinner, n.3 del ranking e 2 del seeding, e Grigor Dimitrov, n.12 ATP ed 11esima testa di serie. Per l’azzurro si tratta della quarta finale da “1000” in carriera: ha perso quelle giocate proprio a Miami nel 2021, battuto dal polacco Hurkacz, e nel 2023, stoppato da Medvedev, mentre ha vinto quella di Toronto 2023, superando De Minaur. Terza finale in questa categoria per il bulgaro che ha vinto quella di Cincinnati 2017 battendo Kyrgis ed ha perso quella di Parigi-Bercy lo scorso novembre contro Djokovic. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti