Chiudi
Rivivi la sfida di secondo turno del Rolex Shanghai Masters tra il numero uno del mondo e l'argentino che ha proiettato Jannik negli ottavi
di Tiziana Tricarico | 06 ottobre 2024
Anche saper soffrire quando la giornata non è delle migliori è sintomo di grandezza. Perché è facile dominare quando tutto fila per il verso giusto. Faccenda molto più complicata riuscirci quando incominci ad essere un po’ in riserva di energie - sia fisiche che mentali - nella parte finale di una stagione straordinaria dove gli obiettivi sono ancora tanti. Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo ATP Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina.
Il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, ha superato in rimonta per 67(3) 64 62, dopo due ore e 39 minuti di battaglia, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che per quasi due set ha tenuto in scacco l’altoatesino. In questa stagione Sinner ha fin qui un bilancio di 61 partite vinte (che si sono tradotte in 6 titoli: Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Us Open) a fronte di sole 6 sconfitte. Sono riusciti a batterlo solo Alcaraz in semifinale ad Indian Wells e al Roland Garros ed in finale a Pechino domenica scorsa, Tsitsipas in “semi” a Monte-Carlo, Medvedev nei quarti a Wimbledon e Rublev nei quarti a Montreal.
Martedì negli ottavi Sinner dovrà vedersela o con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.54 ATP, o con lo statunitense Ben Shelton, n.16 del ranking e 14 del seeding, che lo scorso anno a Shanghai ha battuto Jannik proprio negli ottavi.
Down but never out ??@janniksin was pushed to the limit as he overcame Etcheverry 6-7 6-4 6-2 in a tough Stadium Court battle#RolexShanghaiMasters pic.twitter.com/CO14spm9zd
— Rolex Shanghai Masters (@SH_RolexMasters) October 6, 2024