Chiudi
"> ">
L'italiano si aggiudica il "Fan's Favourite Atp Award", premio di fine stagione assegnato al giocatore in testa alle preferenze dei tifosi. Il riconoscimento arriva al termine della sua miglior stagione in carriera chiua da n.4 del mondo
12 dicembre 2023
Chiusura in grande stile per Jannik Sinner, vincitore del "Fan's Favourite Atp Award", premio di fine annata assegnatogli dai tifosi ai quattro angoli del mondo. Il riconoscimento, che l'anno scorso era stato assegnato a Rafa Nadal, ngli ultimi vent'anni era stato appaltato da Roger Federer, vincitore in ben 19 occasioni.
Sinner aggiunge così quest'ultima perla a una stagione chiusa con un record di 64 vittorie e 15 sconfitte che nell'ultimo mese lo ha visto giocare la finale delle Nitto Atp Finals di Torino per poi offrire il suo contributo al successo dell'Italia in Coppa Davis. E' inoltre il primo italiano nella storia ad aver chiuso un'annata tra i Top 5.
L'altoatesino nel 2019 si era già aggiudicato il premio di "Rivelazione dell'anno", e quest'anno oltre al premio appena ottenuto concorre anche nelle categorie di "Giocatore più migliorato in stagione" e per il "Stefan Edberg Sportsmanship Award", riconoscimento al giocatore più sportivo del circuito, i cui vincitori verranno annunciati dall'Atp nel corso della settimana.