-
Atp

Sinner: "Orgoglioso di come ho gestito la finale"

Le parole di Jannik Sinner dopo la finale di Miami vinta contro Grigor Dimitrov. "E' stato un torneo pazzesco" ha detto l'altoatesino, primo italiano con due titoli Masters 1000 e primo a salire in Top 2 in singolare

31 marzo 2024

Jannik Sinner esulta (foto Twitter ATP)

Jannik Sinner esulta (foto Twitter ATP)

"Ho iniziato la settimana soffrendo un po', ho avuto poco tempo per adattarmi. Con il prosieguo del torneo mi sono sentito sempre meglio. Oggi ho giocatoo bene, sono orgoglioso di come ho gestito le situazioni in finale" ha detto Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria su Grigor Dimitrov, che lo rende il primo italiano in Top 2 nella storia del tennis in singolare.

Ha vinto 25 delle ultime 26 partite, e trionfato a Miami per la prima volta alla terza finale. "Quello che è stato è stato. cerco di migliorare, di godermi il momento che sto vivendo - ha detto l'azzurro -. E' stata una settimana pazzesca per me, ho iniziato con un livello e ho finito con un altro che per me è ancora più importante. Dobbiamo essere tutti contenti, io, la mia squadra e le persone che sono intorno a me".

7A9457D3-3584-4DA3-9A94-C1AFEA689FD9
Play

Durante la cerimonia di premiazione, Sinner si è congratulato con Dimitrov, che rientrerà in Top 10 per la prima volta dal 2018. "È bello vederti giocare e anche parlare con te" ha detto. Ha poi ricevuto sia i complimenti del direttore del torneo, James Blake, ex Top 10 e finalista alle Nitto ATP Finals, che dell'avversario sconfitto in finale.

"Bravo, hai meritato di vincere - ha detto Dimitrov - Stai giocando un tennis fantastico. Vederti giocare è molto bello, giocare contro di te un po' meno...".

SINNER, IL MESSAGGIO AI TIFOSI ITALIANI

041DECEA-DD88-4DD3-B19E-A3B10BBA333B
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti