Chiudi
Le chiavi tattiche della sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev che si affrontano in semifinale a Miami per l'undicesima volta in carriera
di Alessandro Mastroluca | 29 marzo 2024
Un venerdì sera in compagnia di Jannik Sinner. E' quello che attende gli appassionati italiani. La semifinale del Miami Open, undicesimo confronto diretto fra i due, è infatti in programma alle 20 ora italiana.
Venti come le vittorie dell'azzurro nel circuito ATP nel 2024. Sinner, il primo giocatore a raggiungere questa soglia di successi in questa stagione, ha vinto a Miami il sesto quarto di finale su sei giocati nei Masters 1000 da inizio 2023. Il successo su Machac, il 32mo su 33 partite giocate contro avversari fuori dalla Top 20 da Wimbledon 2023, gli ha aperto le porte della terza semifinale all'Hard Rock Stadium, la settima in carriera in un Masters 1000.
L'azzurro arriva alla sfida contro Medvedev forte di quattro successi negli ultimi quattro confronti. Il russo, in campo come atleta neutrale, non lo batte dalla finale di Miami di dodici mesi fa. Essendo in semifinale, è ancora in corsa per ottenere un risultato ancora mai raggiunto in carriera, ovvero trionfare due volte consecutive in uno stesso torneo.
Sempre arrivato almeno in semifinale in tutti i tornei a cui ha preso parte nel 2023, Medvedev è di nuovo fra i migliori quattro in un torneo vinto l'anno prima per la quinta volta in carriera. Ha perso in finale a Parigi-Bercy e Vienna nel 2021, a Vienna nel 2023 (una delle quattro sconfitte contro Sinner) e in semifinale a Dubai nel 2024.
Semi-Final Preview @MiamiOpen ??@DaniilMedwed ?? @janniksin
— Tennis Insights (@tennis_insights) March 29, 2024
1?? #ShotQuality avg.'s from Miami with 52-wk comparison ??
2?? #Steal vs #Conversion change ?? in their match up
Who's heading to the final?#TennisInsights | @atptour | #MiamiOpen pic.twitter.com/agcfA965EA