-
Atp

Pechino è azzurra su SuperTennis: live ora in tv c'è Sinner, alle 11 Musetti

Venerdì debuttano al China Open Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L'altoatesino affronta Daniel Evans nel primo match alle 6.30 ora italiana. Musetti gioca il terzo match contro Khachanov

29 settembre 2023

L'esultanza di Jannik Sinner allo US Open (Getty Images)

L'esultanza di Jannik Sinner allo US Open (Getty Images)

Programma di lusso a Pechino domani, venerdì 29 settembre. Per il China Open, ATP 500 sul duro al Beijing Olympic Green Tennis Centre (montepremi 3.798.915 dollari) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. In campo Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, lo scontro Rune-Auger Aliassime, ma soprattutto i due top 20 italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner apre il programma alle 6.30 ora italiana sul Lotus Court contro Daniel Evans, il carrarino gioca il terzo match dalle 6.30 sul campo Brad Drewett contro Karen Khachanov.

19D61A8B-7868-470B-97DC-F21905BB322C
Play

Sinner, testa di serie numero 6 e numero 7 ATP, non ha mai giocato in Cina nel circuito ATP prima di questa settimana. L'azzurro è inserito nella parte alta del tabellone, dunque nella metà del draw di Carlos Alcaraz. L'altoatesino debutta contro il britannico Daniel Evans, numero 33, mai incontrato in carriera. Chi vince incontrerà al secondo turno la wild-card ShangJuncheng, 18enne numero 160 del mondo, o Yoshihito Nishioka(38)  che ha ottenuto uno special exempt in quanto finalista a Zhuhai. Siamo nel quarto di Holger Rune, testa di serie numero 3, che al primo turno affronterà Felix Auger-Aliassime.

"Dopo gli Us Open mi sono preso un paio di giorni per rilassarmi, sono stato con i mei amici e abbiamo giocato a golf. Poi sono tornato a Monaco ad allenarmi spingendo molto sulla parte fisica - ha confidato il n.1 del tennis azzurro all'ATP alla vigilia del torneo - Adeso sono qui, i primi due giorni non mi sono sentito molto bene, ma da oggi ho iniziato ad allenarmi normalmente e se fisicamente riesco a tornare in salute ho avvertito buone sensazoni in allenamento che spero di poter riversare in campo".

Più sfortunato nel sorteggio Lorenzo Musetti. Il carrarino inizia sfidando per la prima volta Khachanov, salito al numero 14 ATP dopo aver vinto a Zhuhai il quinto titolo in carriera, il primo dal 2018.

Al secondo turno, che corrisponde agli ottavi di finale in quanto il tabellone è a 32 giocatori senza bye per le teste di serie, potrebbe incontrare Carlos Alcaraz, che esordisce contro un qualificato, il tedesco Yannick Hanfmann.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti