-
Atp

Sinner, programmazione sotto accusa: Cahill protesta e Ruud lo difende

Le polemiche social del suo coach Darren Cahill e di Casper Ruud, intervenuto pur essendo stato eliminato, per la programmazione che coinvolge Jannik Sinner a Parigi-Bercy

02 novembre 2023

"E' molto tardi, cercherò di dormire e recuperare, vediamo come starò domani. Ma sono felice, è stata dura, ho perso un po' male il primo set. E' normale quando passi da un torneo all'altro, devi adattarti alle condizioni". Così Jannik Sinner ha commentato la vittoria su Mackenzie McDonald nell'intervista post-partita, al termine di un incontro concluso alle 2.37 di notte. Sui social il coach Darren Cahill ha immortalato il momento qualche minuto più in là. "Sono le 2.45. Felici per il successo di Jannik, ma non c'è nessuna considerazione per il benessere dei giocatori a Parigi" ha scritto.

E' già il secondo giorno che il programma di Parigi-Bercy, che prevede sei match dalle 11 sul Centrale, si conclude oltre le 2 della notte. Era già successo a Dominic Thiem e Stan Wawrinka di concludere il loro match alle 2.26 tra lunedì e martedì.

Il giorno successivo, martedì, Wawrinka avrebbe dovuto esordire in doppio proprio con Jannik Sinner, contro Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic. Ma lo svizzero, sconfitto dopo aver mancato un match point, ha scelto di ritirarsi prima di scendere in campo.

Oggi Sinner affronta Alex De Minaur non prima delle 17. L'azzurro ha vinto 13 delle ultime 14 partite dalla sconfitta agli ottavi allo US Open. Contro l'australiano, punta al quattordicesimo quarto di finale della stagione, il quinto in un Masters 1000.

De Minaur, sconfitto da Sinner in finale a Toronto, finora ha vinto sei delle 13 partite giocate contro Top 10.

LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

La programmazione non è piaciuta nemmeno a Casper Ruud, che ha espresso il suo parere su Twitter nonostante sia stato eliminato dal torneo avendo perso in due set contro Francisco Cerundolo.

"Complimenti, dare 14,5 ore e mezza è proprio il miglior modo per aiutare uno dei migliori giocatori del mondo a recuperare e ad essere pronto al meglio dopo che ha finito la sua partita alle 2.37 del mattino" ha scritto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti