Chiudi
Le parole di jannik Sinner subito dopo la vittoria contro Roman safiullin che lo proietta ai quarti per la tredicesima volta in tredici tornei giocati nel 2024
28 settembre 2024
"Roman è un giocatore difficile, abbiamo avuto battaglie toste in passato. Ho cercato di rimanere mentalmente in partita e non è stato facile. In partite come questa, in cui non ti senti al 100%, aver trovato la soluzione significa tanto per me". Così Jannik Sinner ha commentato il successo su Roman Safiullin al China Open, che gli ha permesso di raggiungere i quarti di finale per la tredicesima volta in tredici tornei giocati nel 2024.
Staying tough ??
— Tennis TV (@TennisTV) September 28, 2024
For the second match in a row, @janniksin comes from a set down to win - 3-6 6-2 6-3 vs Safiullin#ChinaOpen pic.twitter.com/3mHkcYj9RW
Proprio all'Olympic Green Tennis Center, l'impianto costruito per i Giochi Olimpici nel 2008, Sinner ha iniziato l'ultima fase della sua ascesa vincendo il titolo l'anno scorso battendo in finale Daniil Medvedev, sconfitto per la prima volta in carriera.
Da allora, ha detto, "fisicamente ho fatto uno step in avanti. Quando stai fisicamente bene puoi cambiare anche un paio di cose in campo. Per cui se devo dire quale è stato l'aspetto più determinante nell'ultimo anno, dico i progressi dal punto di vista fisico".
Non ci sono commenti