Chiudi
Lorenzo Sonego esordirà contro il campione del Challenger di Napoli Vit Kopriva all'ATP 250 di Marrakech: in palio un possibile quarto di finale contro Luciano Darderi
02 aprile 2025
Lorenzo Sonego giocherà contro il ceco Vit Kopriva la sua prima partita stagionale sulla terra battuta. Il torinese inizia infatti direttamente agli ottavi il suo percorso al Grand Prix Hassan II, l'ATP 250 sulla terra battuta in corso a Marrakech, in Marocco (montepremi 596.035 euro). Chi vince affronterà nei quarti Luciano Darderi o il francese Hugo Gaston.
Numero 38 del mondo, Sonego è alla terza partecipazione nel torneo: il bilancio complessivo è di 3 vittorie e 2 sconfitte. In entrambe le occasioni (2019 e 2024) ha raggiunto i quarti di finale. Testa di serie numero 2 e per questo "esentato" dal primo turno, per ripetersi dovrà superare il fresco vincitore del Challenger di Napoli, che non ha mai affrontato in carriera.
La scorsa settimana Kopriva ha vinto il sesto titolo Challenger in carriera al Tennis Club Napoli battendo in finale Luciano Darderi, allora numero 61 del mondo, ad oggi il giocatore con la miglior classifica che il ceco abbia sconfitto in carriera. Al primo turno a Marrakech ha battuto il croato Borna Gojo (n. 414).
Sonego è il quarto italiano in attività con almeno 150 partite vinte nel circuito ATP dopo Fabio Fognini, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Quest'anno ha raggiunto due quarti di finale in carriera, all'Australian Open, il suo primo in uno Slam, e a Marsiglia. Sulla terra battuta vanta un bilancio di 53 vittorie e altrettante sconfitte. Sul rosso ha vinto un titolo nel circuito maggiore, a Cagliari nel 2021: in quell'occasione è diventato il primo italiano a conquistare un trofeo ATP in casa dal 2006. Sempre nel 2021 ha raggiunto la semifinale agli Internazionali BNL d'Italia, dove nessun azzurro si era mai spinto dopo l'attuale capitano di Coppa Davis Filippo Volandri nel 2007.
Clicca sull'ordine di gioco per conoscere l'orario del match tra Lorenzo Sonego e Vit Kopriva a Marrakech. In questa sezione troverai anche i tabelloni sempre aggiornati di singolare e di doppio e tutte le curiosità sul Grand Prix Hassan II.
Non ci sono commenti