-
Atp

Stefano Cobolli a SuperTennis: "Flavio è un giocatore da cemento: ora una lunga trasferta in America" - VIDEO

Guarda l'intervista a Stefano Cobolli, padre e coach di Flavio appena arrivato ai quarti a Montpellier, in collegamento con SuperTennis. Al centro la nuova maturità del romano e la programmazione per la stagione 2024

03 febbraio 2024

La nuova maturità di Flavio Cobolli, che ha iniziato la stagione con il terzo turno all'Australian Open e i quarti all'ATP 250 di Montpellier. La difficoltà di programmarsi in una pre-season breve, e la schedule del 2024. Di questo, e non solo, ha parlato Stefano Cobolli, padre e coach del romano che ha festeggiato il best ranking e grazie al risultato in Francia lo ritoccherà ancora avvicinando la Top 70 (è virtualmente numero 71 grazie alle proiezioni in tempo reale.

"La sua classifica è cambiata, abbiamo cambiato anche la programmazione. C'è sempre la rincorsa al ranking migliore per entrare nei tornei più grandi. Ma col suo ranking attuale possiamo programmare meglio - ha detto -. Voglio continuare a giocare sul cemento, farà una trasferta lunga e dura in America. Per me è questa la sua superficie migliore, i suoi miglioramenti tecnici più importanti sono su servizio e gioco a rete e questi aspetti si imparano meglio sulle superfici veloci".

Guarda il video dell'intervista completa in cui Stefano Cobolli racconta anche l'importanza della settimana di allenamento trascorsa a dicembre a Villena con Carlos Alcaraz nell'accademia di Juan Carlos Ferrero.

9E646489-2F31-48FF-AB58-94916526C060
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti