-
Atp

Tiafoe saluta Ferreira: chi è il nuovo coach Diego Moyano

Frances Tiafoe ha interrotto dopo tre anni la collaborazione con l'ex Top 10 sudafricano Wayne Ferreira e ha scelto di affidarsi all'argentino Moyano, fino ad aprile nel team di Cori Gauff

21 dicembre 2023

La grinta di Frances Tiafoe (foto Getty Images)

La grinta di Frances Tiafoe (foto Getty Images)

Frances Tiafoe ha un nuovo coach. Terminata infatti dopo tre stagioni la collaborazione con l'ex Top 10 sudafricano Wayne Ferreira, lo statunitense ha scelto di affidarsi all'argentino Diego Moyano. Sarà una sorta di chiusura del cerchio, in quanto l'ex tennista argentino lo aveva già seguito anni fa quando lavorava come coach per la USTA, la Federtennis statunitense.

"Voglio ringraziare [Ferreira]. Abbiamo condiviso tre anni... e ottenuto grandi successi. Ma purtroppo abbiamo deciso di separarci. Grazie per avermi reso il giocatore che sono adesso. Per te solo affetto e rispetto" ha scritto Tiafoe sui social.

Attuale numero16 del mondo, Tiafoe è entrato quest'anno in Top 10 per la prima volta in carriera dopo il suo primo titolo sull'erba, il terzo in carriera, a Stoccarda. Un risultato che arrivava dopo il trofeo vinto sulla terra rossa a Houston, senza perdere un set nel corso di una settimana pesantemente condizionata dalla pioggia.

Il 25enne, che si è cancellato dalla World Tennis League (esibizione a squadre per cui è stato sostituito dall'indiano Sumit Nagal), ha già iniziato ad allenarsi con Moyano in vista della nuova stagione. "Mi stai facendo allenare come un pazzo ma non vedo l'ora che tutto questo dia i suoi frutti" ha scritto su Instagram.

Moyano, sorridente nella foto accanto a Tiafoe, ha lavorato fino ad aprile con Cori Gauff, e in precedenza ha fatto parte del team di Kevin Anderson. In carriera ha allenato anche Tommy Paul, Denis Kudla e Reilly Opelka.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti