Chiudi
Il giapponese, al suo primo main draw sul circuito Atp, dopo il primo successo in carriera e il primo contro un top10 centra anche la sua prima semifinale in carriera. Il tabellone delle semifinali
di Ronald Giammò | 20 ottobre 2023
Nemo profeta in patria. Ma per Shintaro Mochizuki si può fare un'eccezione. Il giapponese n.215 del mondo, al suo primo main draw in un torneo del circuito Atp grazie a una wild card, ha battuto in tre set l'australiano Alexei Popyrin - 75 26 75 -, e dopo aver centrato contro Tomas Martin Etcheverry la sua prima vittoria in carriera e aver offerto il bis contro Taylor Fritz, per quella che è stata la sua prima affermazione contro un top10, si è qualificato anche per la sua prima semifinale in carriera dove lo attende il russo Aslan Karatsev che in due set - 63 62 - si è sbarazzato della testa di serie n.4, l'australiano Alex De Minaur.
"E' incredibile. Le mie aspettative erano di venire qui e provare a vincere un match. Non posso credere di averne vinti tre. (Con Karatsev) Non mi sono mai allenato né l'ho mai affrontato. Ma l'ho visto spesso in tv, so come gioca. Sarà una partita su ritmi sostenuti, lui sa colpire forte e io dovrò ancora una volta correre molto. Ma sarò pronto", ha dichiarato a caldo Mochizuki a fine match.
Shintaro Mochizuki & Popyrin had a nice exchange at the net.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) October 20, 2023
It looks like Alexei gave him some kind words
What this 20 year old kid from Japan is doing is one of the most incredible stories of the year
The hometown dream is alive & breathing. ??????
pic.twitter.com/YcKPD9RD8g