-
Atp

Vienna, Sinner-Shelton e Musetti-Dimitrov al primo turno!

Sorteggiato il tabellone dell'Erste Bank Open, l'ATP 500 di Vienna trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì.

21 ottobre 2023

Sorteggiato il tabellone dell'“Erste Bank Open”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.409.835 euro che si disputa sul veloce indoor della “Wiener Stadthalle” della capitale austriaca. Per due dei tre italiani in tabellone, subito due primi turni di lusso: Jannik Sinner ritrova Ben Shelton, Lorenzo Musetti affronta Grigor Dimitrov. Da lunedì il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per i tesserati FITP, e disponibile in abbonamento per tutti gli altri appassionati.

Jannik Sinner, testa di serie numero 2, debutta contro Ben Shelton, lo statunitense numero 19 del mondo che l'ha sconfitto in rimonta a Shanghai. L'altoatesino, già qualificato per le Nitto ATP Finals, disputerà il torneo per la quinta volta. A Vienna ha raggiunto gli ottavi nel 2019 e nel 2020, i quarti nel 2022, e la semifinale nel 2021 persa contro lo showman Frances Tiafoe che riuscì a cambiare completamente l'atmosfera della partita dopo aver perso il primo set. Nonostante la sconfitta, grazie a quel risultato nell'ATP 500 austriaco a vent'anni Sinner è entrato per la prima volta in Top 10.

Shelton è uno dei giocatori più "caldi" delle ultime settimane. Dopo la semifinale allo US Open di settembre, infatti, ha raggiunto i quarti a Pechino e oggi a Tokyo si è qualificato per la prima finale ATP in carriera. E' il primo giocatore dopo Lorenzo Musetti (Amburgo 2022) a giocare in un ATP 500 la sua prima finale nel circuito maggiore.

EC9D92C4-7399-4A93-8BBE-54D771934884
Play

Musetti, numero 20 del mondo, cerca la prima vittoria nel torneo alla seconda partecipazione dopo la sconfitta al primo turno nel 2021. Il carrarino affronta per la seconda volta Grigor Dimitrov, numero 16. Memorabile l'unico precedente confronto diretto, il quarto di finale vinto dal carrarino ad Acapulco nel 2021. Per chi vince, un secondo turno contro Daniil Medvedev, numero 3 del mondo e campione in carica, o il francese Arthur Fils, numero 38 ATP, avversario di Stefanos Tsitsipas in semifinale ad Anversa (torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX questa settimana).

In tabellone anche Matteo Arnaldi, numero 43 ATP, inserito nella parte bassa, nel quarto di finale di Andrey Rublev. Il sanremese attende al primo turno un qualificato.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti