Chiudi
Shelton recupera un set e un break di vantaggio e sfiderà Mensik per un posto agli ottavi a Madrid. Avanti anche Alexander Zverev e Taylor Fritz
25 aprile 2025
Ben Shelton punta sul rosso, e per ora vince. Lo statunitense ha ribaltato il match contro Mariano Navone dopo essere stato sotto 46 35. Navone è arrivato a due punti dal mettere due break di vantaggio tra sé e il rivale nel secondo set e ha anche servito per il match sul 5-4 nel secondo parziale. Ma Shelton ha piazzato il controbreak, merito di un diritto fulminante che ha fatto scattare in piedi i tifosi nello Stadium 3 e ha finito per imporsi 46 76(5) 63. Già finalista a Monaco di Baviera, ha vinto finora cinque delle sette partite giocate sulla terra rossa europea, appena una in meno delle sei vinte nelle due precedenti stagioni messe insieme.
Shelton Survives ??
— Tennis TV (@TennisTV) April 25, 2025
Down a set & 3-5, @BenShelton completes a 4-6 7-6 6-3 comeback against Navone!#MMOpen pic.twitter.com/Bbofs083NJ
Certo, da qui a diventare il primo statunitense dai tempi di Andre Agassi agli Internazionali BNL d'Italia 2002 a vincere un torneo di categoria superiore agli ATP 250 sulla terra la strada è lunga. Ma ogni percorso, anche il più lungo, inizia sempre con un primo passo.
Il prossimo lo vedrà opposto al ceco Jakub Mensik, il campione di Miami e il più giovane Top 50 nel ranking ATP, che ha sconfitto 66(4) 61 Ethan Quinn forte anche di 14 ace.
Non rallenta Alexander Zverev. Dopo il titolo vinto a Monaco di Baviera nel giorno del suo 28mo compleanno, il tedesco infila a al Mutua Madrid Open la sua sesta vittoria di fila.
Alla Caja Magica, dove ha trionfato nel 2018 e nel 2021, il tedesco ha dominato lo spagnolo Roberto Bautista 62 62 e firmato così il sesto successo consecutivo in otto confronti diretti. Diventano così 62 le sue vittorie nei Masters 1000 sulla terra battuta, tante quelle ottenute da Alex Corretja e Juan Carlos Ferrero, oggi coach di Carlos Alcaraz. I tre sono al nono posto nella graduatoria per partite vinte nei 1000 sul rosso dal 1990, quando sono stati introdotti in calendario, guidata da Rafa Nadal (200).
Eyes on a hat trick ????
— Tennis TV (@TennisTV) April 25, 2025
Top seed @AlexZverev starts with a 6-2 6-2 win over Bautista Agut.#MMOpen pic.twitter.com/xBJ1jgEXzD
“È stata una buona partita, sapevo di dover restare concentrato contro Roberto,” ha dichiarato Zverev, che ha perso solo cinque punti quando ha servito la prima e completato il match con 32 vincenti a 4. In 69 minuti, ha ottenuto così la sua 24ma vittoria in 29 partite giocate nel torneo. "Questo è il centrale dove preferisco giocare, avrò perso solo due volte qui in tutta la mia vita,” ha detto Zverev, che affronterà ora Alejandro Davidovich Fokina.
Popcorn clash locked in ??
— Tennis TV (@TennisTV) April 25, 2025
Home favorite @alexdavidovich1 eases past Borges 6-2 6-3 & will face Zverev in the third round.#MMOpen pic.twitter.com/aDobnE78fV
Taylor Fritz, che batte 61 64 Christopher O’Connell. Un segnale incoraggiante dopo l'infortunio agli addominali sofferto lo scorso febbraio che si è riacutizzato il mese scorso, costringendolo a fermarsi dopo la semifinale a Miami. "È fantastico tornare e giocare un match davvero solido - ha detto Fritz - Non volevo portarmi sfortuna prima della partita, ma stavo dicendo al mio allenatore che ero davvero impressionato dal mio livello negli allenamenti degli ultimi giorni".
Dopo la sua 15ma vittoria in 21 partite stagionali, Fritz continuerà il suo percorso a Madrid contro il francese Benjamin Bonzi, capace di sorprendere l'ex Top 10 polacco e semifinalista a Wimbledon Hubert Hurkacz, battuto 64 75.
Job done ?@Taylor_Fritz97 kicks off his clay season by defeating O'Connell 6-1 6-4.#MMOpen pic.twitter.com/1mKOyPFRzW
— Tennis TV (@TennisTV) April 25, 2025
Non ci sono commenti