Chiudi
Alexander Zverev firma la vittoria numero 67 del 2024, provvisorio record stagionale, e inizia al meglio il cammino nel Gruppo John Newcombe alle Nitto ATP Finals.
11 novembre 2024
Alexander Zverev firma la vittoria numero 67 del 2024, provvisorio record stagionale, e inizia al meglio il cammino nel Gruppo John Newcombe alle Nitto ATP Finals. Il tedesco ha battuto 64 64 l'amico Andrey Rublev, sconfitto per la settima volta in dieci confronti diretti.
"Ho giocato un match molto solido. In questo torneo devi esserlo sempre, contro qualunque avversario, se voi avere una possibilità. Devi essere continuo e forte mentalmente, e credo di esserlo stato oggi" ha detto Zverev.
Il numero 2 del mondo ha il rendimento migliore al servizio, secondo il Serve Leaderboard dell'ATP che misura dati come la percentuale di prime in campo e i punti ma non la qualità del colpo.
L'esordio a Torino ha confermato quanto il suo punto di forza gli consenta di fare la differenza. Ha chiuso il match con nove ace, con il 70% di prime in campo e con una velocità media di 220 km/h. Non sorprende che poco più della metà dei suoi servizi non sia tornata indietro.
Serving Rockets ????@AlexZverev with his 20th Serve #ShotQuality score of 9? or above ??
— Tennis Insights (@tennis_insights) November 11, 2024
Check out that Avg. Serve Speed ??#ShotQuality is calculated in real-time by analysing each shot's speed, spin, depth, width, and the impact it has on the opponent#TennisInsights |… pic.twitter.com/qbdXK1sO2q