Chiudi
Il tedesco ha annunciato che sarà al via del Sofia Open in programma da domenica. L'obiettivo è la qualificazione per le Nitto ATP Finals
03 novembre 2023
Alexander Zverev cercherà a Sofia gli ultimi punti per la qualificazione a Torino. Gli organizzatori del torneo hanno annunciato che il tedesco disputerà per la prima volta il torneo, entrato in calendario al posto dell'ATP 250 inizialmente previsto a Tel Aviv.
Zverev può partecipare al torneo grazie a un permesso speciale da parte dell'ATP. Ovvero, dopo i forfait di Frances Tiafoe e Ben Shelton, ovvero due delle prime teste di serie, agli organizzatori è stata garantita una deroga d'emergenza prevista in casi simili.
In questo modo Zverev, che non si era iscritto al torneo, può entrare in tabellone, pur avendo fatto richiesta dopo la scadenza dei termini, senza richiedere una wild card.
A Sofia inseguirà dunque il 22mo titolo in carriera e la matematica qualificazione alle Nitto ATP Finals, sfumata a Parigi-Bercy dopo la sconfitta negli ottavi contro Stefanos Tsitsipas. Oggi Zverev è settimo nella Race con 3.585 punti davanti a Rune, ottavo a 3.460, e Hurkacz, nono a 3.245. Ma il danese e il polacco sono ancora in corsa nell'ultimo Masters 1000 della stagione e possono arrivare a un massimo, rispettivamente, di 4.280 e 4.065 punti.